Il Chieti è atteso domani da una sfida importantissima in chiave salvezza. Dopo le ultime deludenti prestazioni ora e più che mai in questa stagione incamerare i tre punti risulta fondamentale per non creare un solco, rispetto all’ottavo posto (che significa salvezza!) che, già ora, dista cinque punti.
Continuare a leggere?
QUI CHIETI Anche contro il Gavorrano, l’allenatore neroverde ha intenzione di schierare i suoi, con il consueto 4-2-3-1. In difesa mancheranno lo squalificato Di Filippo e l’infortunato Terrenzio, per questo il tecnico pugliese dovrebbe spostare il jolly difensivo De Giorgi al centro accanto a Daleno con Bagaglini esterno destro e Turi a sinistra. A centrocampo capitan Borgese dovrebbe far coppia con Della Penna (preferito a Guitto). Il tridente a sostegno dell’unica punta Marco Guidone (confermato al centro dell’attacco nonostante le ultime critiche) , sarà composto da Mangiacasale a destra, Gaeta al centro e Berardino a sinistra.
QUI GAVORRANO Senza reti all’attivo da cinque giornate, senza vittorie dal 15 settembre. Due mesi e mezzo senza il sapore dei tre punti. I minerari in trasferta non sono mai andati oltre lo 0-0, raccolto in tre circostanze contro Ischia, Arzanese e Castel Rigone. Per il match di domani, Masi recupera Fatticcioni che ha scontato i due turni di squalifica, ancora fuori l’attaccante Biancon
A dirigere la partita di domenica 1 dicembre 2013 tra Chieti e Gavorrano, in programma allo stadio “Guido Angelini” alle ore 14.30 sarà il Signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Cinque direzioni in stagione, ultima delle quali in Messina – Melfi (2-2) dello scorso 16 novembre, nel girone B di Seconda Divisione ha arbitrato anche Cosenza-Tuttocuoio (2-1) e Tuttocuoio-Aversa Normanna (3-0).
Primo Assistente: Sig. Stefano Cordeschi della sezione di Isernia (terzo anno nella Can C, in stagione ha già diretto il Chieti all’Angelini contro l’Ischia 1-1. Ultima designazione in ordine di tempo lo scorso 16 novembre in Lecce-Prato 2-0).
Secondo Assistente: Sig. Giovanni Garito della sezione di Aprilia (Cinque designazioni in stagione, ultima delle quali in Sorrento-Teramo 2-3 dello scorso 10 novembre. Due precedenti con il Chieti risalenti alla stagione 2009/2010: Villacidrese-Chieti 1-2 e Chieti-San Marino 0-0).
PROBABILI FORMAZIONI
CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, Bagaglini, Turi, Borgese, De Giorgi, Daleno, Mangiacasale, Della Penna, Guidone, Gaeta, Berardino. All.: Di Meo
GAVORRANO (4-3-3): Forte ; Esposito, Mazzanti, Vinci, Ropolo; Fiordiani Zane, Bianchi; Santini, Falomi, Nocciolini. All. Masi