Chieti. Dopo mesi di allenamenti e qualche incontro amichevole, finalmente tornano i campionati regionali ufficiali FIN di Pallanuoto per la stagione agonistica 2014. Il capoluogo teatino potrà contare anche per questa stagione sulla partecipazione del proprio team, la Corona d’Abruzzo Pallanuoto Chieti. La società dai colori giallo-nero è guidata anche quest’anno dal Presidente Vito Del Priore e vanta uno staff molto organizzato, con ben tre tecnici (Di Paolo, Di Cola, Ronci), un medico sociale e diversi dirigenti. La stagione alle porte vedrà iscritte le squadre Under 15 e under 17 ai rispettivi campionati giovanili, mentre la prima squadra, che l’anno scorso è tornata a militare in un campionato dopo diversi anni di assenza, affronterà il campionato di Promozione (ex Serie D).
A cominciare saranno i più piccoli atleti dell’Under 15, che il 2 Febbraio saranno impegnati presso lo Stadio del Nuoto di Chieti contro i pari età dell’Acquaviva Nuoto Teramo. A Marzo taglierà i nastri di partenza anche la prima squadra; mentre per l’Under 17 si attende ancora l’ufficializzazione del calendario.
La Corona d’Abruzzo vanta per tradizione un ottimo settore giovanile, a partire dalla squadra Under 13, che lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale CSEN, e con la SCUOLA PALLANUOTO che quest’anno ha aperto le porte anche ai ragazzi più piccoli (7-10 anni) che vogliono provare questo sport pur continuando ad imparare a nuotare.
Già da un paio di anni, infatti, gli utenti dell’impianto natatorio del capoluogo teatino possono trovare la Pallanuoto per tutte le età. Si spera che la stagione sia piena di successi e si invitano tutti gli sportivi ad assistere alle partite dei giallo-neri.