Parte bene la formazione di casa che dopo 5 minuti si trova già in vantaggio. I teatini, in grossa difficoltà sul terreno viscido del piccolo campo all’aperto, cercano di imbastire una reazione, ma finiscono con l’essere imprecisi e frettolosi nel momento decisivo. Al quarto d’ora l’arbitro pescarese si erge a protagonista con un esagerato rosso diretto a Bontempo. Paradossalmente gli ospiti trovano il pareggio con Berardi proprio nei due minuti di inferiorità numerica, chiudendo il primo tempo sul 1 a 1.
La ripresa vede nuovamente il vantaggio immediato dei locali su punizione. I ragazzi di Di Primio non mollano e dopo diversi minuti di forcing riescono a trovare il nuovo pareggio con Iezzi. Sul 2 a 2 il Centro Sportivo Teatino sciupa un paio di ghiotte occasioni in ripartenza e puntuale arriva la beffa, con il Goriano che trova il definitivo 3 a 2 su azione d’angolo. Inutili gli attacchi finali dei teatini.
La sconfitta di oggi ci può stare (il Goriano è imbattuto in casa con 5 vittorie e 1 pareggio), ma il modo in cui è arrivata rende difficile mandare giù il boccone. Ora è fondamentale andare a vincere ad Ortona contro il Fontegrande per cercare di tenere a distanza gli avversari in vista delle due temibilissime partite contro Red Devils e Atessa.
Continuare a leggere?