martedì, Novembre 5

Pallavolo Teatina: scelto il nuovo allenatore e’ Andrea D’Arielli

Andrea D’Arielli è il nuovo allenatore della Pallavolo Teatina che prenderà il via al prossimo campionato regionale di serie C di pallavolo femminile. Classe 1976, D’Arielli proviene dall’Arabona Manoppello, dove ha trascorso le ultime tre stagioni, la prima in serie D e le altre due in serie B ottenendo una salvezza ed un ottimo quinto posto. Nella carriera da giocatore ha militato tra serie B e C mentre come allenatore vanta già una buona esperienza, sia a livello maschile che femminile: nei 18 anni di guida tecnica ha vinto due campionati di serie C maschili con la Vianello Pescara (che ha guidato anche in B2) ed una B2 femminile a Lanciano. A livelli giovanile vanta 11 titoli conquistati tra Polisportiva Francavilla e Volleyball Lanciano.

Queste sono le prime parole ufficiali del neo tecnico della Pallavolo Teatina: “Ho scelto la Teatina perché vanta un progetto serio e ponderato. Hanno tanto entusiasmo e vogliono provare a fare il salto di categoria, anche se sarà senz’altro difficile. Dovremo allestire una squadra competitiva e non è facile farlo essendo soltanto al secondo anno di serie C. In ogni caso ci proveremo. Obiettivo stagionale? Entrare in zona playoff e giocarcela fino alla fine”.

Obiettivo confermato dal Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Fusco: “Vogliamo disputare un campionato di vertice pur consci delle difficoltà che andremo ad incontrare. Stiamo lavorando per capire bene dove intervenire nella rosa per migliorarla. Attualmente abbiamo stretto dei contatti con la Dannunziana Pescara. La scelta del nuovo allenatore è stata condivisa da tutta la dirigenza. Si tratta di un allenatore preparato e meticoloso, dentro e fuori dal campo. E’ sceso dalla serie B sposando il nostro progetto e già questo è un primo grande risultato per il nostro sodalizio”.

La preparazione atletica della Pallavolo Teatina in vista della prossima stagione prenderà il via il prossimo 25 agosto.