E’ stato, quello trascorso, un altro weekend di gare e soddisfazioni per la Runners Chieti. Primo appuntamento quello di sabato scorso, a San Salvo, con il “Memorial Potalivo” nel quale il sodalizio podistico teatino si è aggiudicato la ormai tradizionale classifica quale squadra col maggior numero di atleti giunti al traguardo (ben 66), precedendo Tribù Frentana (46) e Tocco Runners (46).
Novantacinque i gruppi iscritti alla gara, valevole come tappa del Corrilabruzzo e corsa su un percorso di qualità. A vincere è stato Ivan Di Mario della Polisportiva Molise che ha percorso i 9,7 Km in 28’56’’, precedendo Santoro e Calcaterra. Tra le donne, strapotere di Martina Rocco della Running Club Futura, seguita da Noemi Gizzi dell’Atletica Faenza 85. Terza Ilaria Novelli del Cus Molise. Quarta assoluta, nonostante un problema fisico accusato nel finale, l’atleta dei Runners Chieti Ilaria De Leonardis. Nella classifica assoluta, risultati di grandissimo spessore per Silvio Di Flavio, ottavo alla media di 3’21’’ al Km e primo nella M30, che ha anticipato di 5 secondi il compagno di squadra Domenico Caporale (1° M50). Continua il momento magico per Giancarlo Placido, 40° assoluto (5° M50). 44° assoluto Gabriele Di Quilio. Soddisfazione anche per Christian Notaristefano 56° assoluto, Sandro Checchia 58° assoluto, Marino Colarelli (73°), 83° Cosimo Lerna, 97° Giampiero D’Alicandro e 98° Davide Polidoro. Nelle categorie infine: Vincenzo Di Benedetto terzo nella M55 e Nino Pellicciotta quarto nella M65. Tra le donne, già detto della posizione assoluta della De Leonardis, Marta Del Rosario seconda nella F16, Franca Ruzzi terza nella F40 seguita da Barbara Spadaccini, Lorella Bassani prima nella F45 e Denise Muir terza, Lidia Scenna prima nella F50. Elena Tammaro prima nella F55, Mariarosaria Di Nardo quinta nella F60, Silvana Colangelo terza nella F65.
Domenica invece, a Roccamontepiano, si è corsa una gara minore che ha visto il dominio assoluto dei Runners: primo nella classifica maschile Domenica Caporale e prima in quella femminile Simona Di Donato (terza l’altra teatina Marialuisa Rulli). I Runners si sono aggiudicati anche la classifica a squadre con 25 atleti arrivati. Tra i risultati personali Marta Del Rosario seconda nella F16, Federica Di Primio quarta nella F30, Aceto Marilena prima nella F40, Barbara Spadaccini seconda nella F40 (Patrizia Sacramone quarta), Lidia Scenna prima nella F50 (Daniela D’Artista seconda), Silvana Colangelo prima nella F65.
Impegni importanti anche fuori le mura d’Abruzzo per i tesserati Runners: Valerio Iezzi ha concluso brillantemente L’Iron Man di Nizza (3,8 Km nuoto + 180 Km in bici e maratona finale) in 10 ore 52 minuti e 10 secondi mentre i fratelli Domenico ed Antonino De Leonibus hanno portato a termine la Pistoia-Abetone Ultramarathon di 50 Km, il primo in 5h1’, il secondo in 5h34’.