Una giornata di luci e ombre per l’Atoms’ Softball Chieti, che chiude in parità, con una partita vinta e una persa, così come era successo anche all’andata, la doppia sfida casalinga contro la Sestese, diretta concorrente per la corsa ai playoff.
Continuare a leggere?
Sul diamante infuocato di Santa Filomena, si inizia con una bella ed emozionante vittoria delle teatine, che si impongono nella prima partita per 2-1, al termine di una gara molto equilibrata ed emozionante fino all’ultimo out. Ottime difese ben schierate in campo e attacchi poco incisivi fanno di gara 1 una sfida in mano alle due lanciatrici: per le teatine Marzia Emiliani è protagonista in pedana, dove concede appena due valide alle avversarie. In attacco l’Atoms’ mette e referto il doppio di Katia Di Primio, spinta a casa dalla valida di Beatrice Maggiore, entrata anche lei a punto su errore della difesa toscana. Fondamentali per il risultato finale in favore del Chieti sono state le due prese al volo spettacolari degli esterni Fabrizia Marrone e della stessa Maggiore, che salvano il risultato in un momento chiave del match. L’Atoms’ si porta avanti 2-0 al quarto inning e tiene bene fino al sesto, quando le toscane si rifanno sotto accorciando le distanze. Ma con un ultimo inning perfetto in fase difensiva, il Chieti porta a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione.
Altra storia invece gara 2 che si chiude con un passivo di 19-1 per le toscane, frutto di un avvio falloso della difesa teatina, incapace di arginare le “mazze” avversarie e di un attacco sterile che non riesce a ribaltare l’esito della gara. Domenica prossima trasferta dura per il Chieti che giocherà a Bologna contro le Blue Girls capoliste del girone.