Come si suol dire “il lavoro paga“! Questa frase è ben nota negli ambienti della Corona D’Abruzzo, la società teatina che pratica la pallanuoto giovanile e non solo presso lo Stadio del Nuoto di Chieti.
Dopo anni di sacrifici da parte di tutti (staff, atleti, genitori), è arrivato ai primi di Luglio un piccolo ma grande riconoscimento di carattere nazionale. Uno degli atleti della società giallo-nera è stato selezionato dai tecnici federali della Federazione Italiana Nuoto per un raduno per atleti nati nel 2000. Il ragazzo si chiama Pasquale Scanzano, ha quattordici anni e tanta voglia di crescere.
La comunicazione era attesa da mesi, poiché in inverno lo stesso atleta aveva partecipato ad un collegiale per il Centro Italia in quel di Ancona ed aveva ben impressionato. Il Presidente, Vito Del Priore, ed i tecnici che lo hanno seguito durante la stagione, Andrea Di Cola e Francesco Di Paolo, sono al settimo cielo. Notevoli sono le qualità tecniche del ragazzo, che quest’anno ha disputato ben tre campionati contemporaneamente, Under 15, Under 17 e Promozione (ex Serie D), realizzando 52 reti.
Dal 10 al 20 Luglio, dunque, Pasquale si ritroverà presso il PalaPallanuoto di Pescara con altri 34 atleti provenienti da tutto lo stivale, partendo dalle blasonate Brescia, Posillipo, Florentia fino a società meno conosciute, come era fino ad oggi la Corona D’Abruzzo. Chissà che questo evento non porti lustro alla società e rilanci le ambizioni di un movimento che a Chieti ha bisogno di aiuto. Un doveroso in bocca al lupo a Pasquale, con la speranza che i raduni saranno sempre più numerosi e sempre più di alto livello.