Settembre inaugura, nel mondo sportivo, un nuovo anno di gare e la Teate Scherma A.S.D. Non si fa trovare impreparata. Già da inizio mese, infatti, è ripresa regolarmente l’attività di sala (registrando, peraltro, un notevole incremento degli iscritti) e gli allenamenti degli agonisti si sono intensificati in vista degli appuntamenti in calendario, che vedranno impegnati rappresentanti della società teatina in tutte le categorie.
I primi a mettersi alla prova, quest’anno, saranno gli appartenenti alla categoria Assoluti, che tireranno nel pomeriggio di Sabato 27 Settembre nella prima prova Open Regionale, presso il Palafebo di Pescara Colli. La gara in questione aprirà la stagione per questi atleti e garantirà, per i migliori piazzamenti, l’accesso alla prima prova nazionale.
Gli Under 14, invece, avranno più tempo per prepararsi agli impegni agonistici: la loro stagione, infatti, verrà inaugurata con la prima prova interregionale GPG, che si svolgerà ad Ariccia nell’ultimo weekend di ottobre e fungerà da battesimo del fuoco per alcuni dei nostri più giovani atleti, che si affacceranno per la prima volta all’agonismo.
L’Onda Verde è pronta e a caccia di medaglie, dunque: non resta che aspettare le gare. E tifare Teate, ovviamente!