In attesa del prossimo weekend che vedrà il sodalizio teatino impegnato in quattro gare (sabato ad Atessa e domenica tra Sulmona, L’Aquila e San Benedetto del Tronto), è ancora forte l’eco delle imprese ottenute nelle ultime gare disputate e risalenti allo scorso fine settimana. Due le manifestazioni in programma, una a Canosa Sannita e l’altra a Pratola Peligna.
Proprio a Canosa Sannita, nella tappa del Corrilabruzzo Fidal (competitiva di 10 km), podio femminile dominato dalla Runners con Adalgisa D’Ortona prima e Ilaria De Leonardis seconda. Tanti primi posti anche nelle varie categorie: prima F40 Barbara Spadaccini, prima F50 MariaLuisa Rulli (2° Maria Mammarella), prima F60 Letizia Controguerra, prima F65 Silvana Colangelo.
Nella gara che ha visto la Runners Chieti conquistare il “solito” primo posto nella classifica di società, in campo maschile bene Salvatore Marchegiano, primo Runners al traguardo con un nono posto assoluto e 2° nella M40. 19° e 20° rispettivamente per Claudio Menicucci e Marino Colarelli, rispettivamente 2° e 3° nella M45. Franco Di Tommaso invece ha chiuso al primo posto nella M65. Altri: Marco Napolione 3° M35, Gian Marco Toracchio 3° M16, Adrian Conford 3° M55.
Altro impegno di rilievo a Pratola Peligna con la Mezza Maratona dei Tre Comuni, edizione 2014, valevole per il campionato nazionale CSEN di Mezza Maratona. Runners Chieti quarta nella classifica di società. Tra i piazzamenti spicca il quarto posto assoluto dell’atleta di punta Domenico Caporale, primo M50 (seguito da Giancarlo Placido, secondo M50 e 18° assoluto). 13° assoluto Valerio Iezzi, 15° Christian Notaristefano. Tra le donne quarto posto assoluto per Simona Di Donato, prima nella F40. Secondo posto nella F35 e settimo assoluto per Flavia Di Marzio. Prima F45 e decimo assoluto per Lorella Bassani. A chiudere il primo posto nella F50 per Lidia Scenna e secondo nella F65 per Ofelia Mariani.