Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2014/2015 dei Red Devils Chieti, sconfitti 5-2 dal Tombesi C5 nella prima partita del girone C di Coppa Italia di serie C2. Mister Luca Di Marzio é costretto a fare a meno di capitan Di Clemente, colpito da un attacco influenzale, ed approfitta dell’incontro odierno per collaudare le fasi di gioco di una squadra composta da diversi nuovi giocatori.
Continuare a leggere?
Parte meglio il Tombesi, che approfitta di un errore difensivo dei teatini per portarsi in vantaggio dopo aver colpito una traversa già al 2° minuto di gioco. I Red Devils provano a reagire e Pozzi colpisce una traversa al 6°, ma i diversi passaggi sbagliati dovuti alla tensione dell’esordio incidono sull’andamento della gara, e grazie a diversi interventi provvidenziali di Turdò il risultato rimane invariato fino al termine del primo tempo nonostante un altro palo del Tombesi nel finale.
Nella seconda parte di gara i teatini appaiono più grintosi: al 1° Raducci si procura un rigore che purtroppo non viene concretizzato, al 4° Forti riporta la gara in parità con un tiro dal vertice destro dell’area, e dopo 1 minuto il dialogo Colonna-Raducci porta quest’ultimo alla realizzazione del momentaneo 1-2 per i Red Devils. Il Tombesi però reagisce, pareggiando al 12° e riportandosi in vantaggio 3-2 al 18° minuto. I teatini non demordono e tentano di riacciuffare il pareggio, ma al 24° durante una rimessa laterale per il Tombesi l’arbitro espelle Raducci per proteste e contestualmente cumula un fallo a favore della squadra locale (commettendo un errore tecnico). I Red Devils erano già arrivati al 5° fallo, pertanto da questa scelta arbitrale il Tombesi usufruisce di un tiro libero che realizza portandosi sul 4-2, per poi realizzare l’ultimo gol nei minuti di recupero.
Nonostante il risultato finale, la prestazione dei teatini é stata comunque positiva considerando la maggiore esperienza della squadra avversaria. In campo si sono visti gioco e movimenti di buon livello, anche se i gol del Tombesi sono giunti quasi tutti da errori difensivi.
Prossimo appuntamento sabato 4 ottobre presso il Palazzetto di Torrevecchia Teatina (Chieti) per l’esordio casalingo di Coppa Italia contro il Guardiagrele, compagine candidata alla vittoria del girone B di campionato di Serie C2.