Pronti, partenza e via! Domenica prossima vedrà al via una nuova stagione del Campionato di 3a categoria con al consueta suddivisione nei diversi gironi provinciali.
Nel Girone di Chieti occhi puntati sull’ASD Villamagna reduce all’ottimo campionato chiuso al terzo posto e che lo ha visto protagonista nella finale play-off persa ai supplementari contro il San Martino sulla Marrucina.
La quadra guidata dal riconfermato mister Lorenzo Baldassarre, torna alla ribalta come una delle pretendenti alla vittoria finale alla luce anche della sontuosa campagna acquisti.
Ad un gruppo già collaudato, la società, con un lavoro oculato, ha aggiunto importanti tasselli per consolidare una rosa di prim’ordine;
Il mercato estivo ha portato in giallorosso alcuni giocatori di consolidata esperienza anche di categorie superiori con l’obiettivo di far crescere i giovani presenti in rosa.
Mantenendo fede al proprio credo, oltre ai giovani locali Masciulli, Pozzuoli e Di Camillo e alla conferma di De Lutiis, il reparto d’attacco ha visto gli innesti di Sebastiano, Depraute e Di Meo, vera ciliegina sulla torna.
Tra i pali una new entry, il teatino Mattia Mancinelli che promette di dare sicurezza ad un reparto difensivo già rodato.
La chiave del centrocampo ancora una volta sarà affidata al capitano Massimo Parlante.
Inevitabilmente gli occhi saranno puntati sul gioiellino Di Meo proveniente dal Notaresco, squadra militante nel campionato di Promozione, subito messosi a disposizione del tecnico.
L’obiettivo è quello di continuare sulla falsa riga della passata stagione quando nel girone di ritorno la squadra era riuscita ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi culminata con la brillante vittoria contro la prima della classe ed imbattuta Piazzano ed il terzo posto finale.
Non resta quindi che augurare al Villamagna un In bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni.