giovedì, Novembre 21

Teate Scherma: Domenica a Ravenna per il Kinder+Sport di Spada!

Nuovo appuntamento nazionale per la scherma, questa volta rivolto ai futuri campioni: gli atleti delle categorie GPG.

Sabato e domenica, infatti, si svolgerà la prima prova nazionale Kinder+Sport di Spada, a Ravenna. Nella cornice del Pala de Andrè, più di mille spadisti sotto i 14 anni, provenienti da tutta Italia, si sfideranno all’ultima stoccata, per aggiudicarsi l’ambitissimo podio.

Prenderà parte all’importante appuntamento anche la Teate Scherma A.S.D., che sarà rappresentata, nella giornata di domenica, dalla promettente Chiara Cotugno, classe 2002 e categoria Ragazze. La giovane spadista teatina proviene da una brillante stagione 2013/2014 e, con ottimi piazzamenti da difendere ed un buonissimo esordio in fase interregionale quest’anno, si affaccia alla competizione più agguerrita che mai. L’atleta Teate Scherma, peraltro, sarà l’unica abruzzese presente nella tappa di Ravenna ed avrà, perciò, il delicato compito di tenere alto non solo il nome della sua società ma quello dell’intera regione.

La gara di questo weekend chiude la prima fase del circuito Kinder+Sport per quanto riguarda la scherma: si sono svolte nelle scorse settimane, infatti, la prova di Fioretto (a Lucca) e quella di Sciabola (a Zevio). La seconda fase si svolgerà tra febbraio e marzo ed avrà luogo, per quanto riguarda la specialità della Spada, a Bolzano. Le due tappe Kinder+Sport si inseriscono, come di consueto, nel Campionato del Gran Premio Giovanissimi, riservato agli under 14, che si concluderà, anche quest’anno, nel mese di maggio a Riccione.

Non resta, quindi, che aspettare domenica e tifare per Chiara Cotugno, rappresentante, in questa occasione, della scherma teatina ed abruzzese. Per quanti volessero seguirla passo passo, gli aggiornamenti in tempo reale della sua gara saranno disponibili sul profilo Twitter della società Teate Scherma A.S.D.

Exit mobile version