Con un pranzo sociale a cui hanno partecipato oltre duecento persone, si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva 2014 della Runners Chieti. Domenica scorsa il sodalizio podistico teatino si è ritrovato per festeggiare al meglio il 33° anno consecutivo di attività, vissuto da protagonista assoluto a livello regionale, nazionale ed internazionale: 190 le manifestazioni a cui la Runners Chieti hanno partecipato nell’anno 2014 con i suoi 180 podisti tesserati, numero che aumenterà viste le tante nuove adesioni in vista della stagione 2015.
Continuare a leggere?
In occasione della grande festa finale, la dirigenza Runners capitanata dal Presidente Roberto Giansante, dai “patron” Rocco Marcucci e Gennuino Del Rosario e dall’instancabile segretario Jo Marcucci, ha premiato i migliori cento tesserati, su tutti i più “più presenti”: Marco Farinacci (terzo anno consecutivo), Francesco Cellini e Giancarlo Placido per quanto riguarda gli uomini e Rita Di Marzio per quanto riguarda invece le donne. I sopra citati hanno preso parte a tutte le gare (38) inserite nel circuito Corrilabruzzo in cui la Runners Chieti si è aggiudicata il primo posto assoluto nella classifica di Società. A proposito di Corrilabruzzo, le classifiche ufficiali, categoria per categoria, saranno rese note in occasione della grande festa finale, con annesse premiazioni, prevista per domenica 18 gennaio prossimo a Montesilvano.
Ma nella domenica della festa, sei podisti della Runners Chieti hanno partecipato alla trentunesima edizione della Maratona di Firenze (quasi 9mila podisti all’arrivo, per la precisione 8686): Marino Colarelli (570°), Cosimo Lerna (2210°), Marco Napolione (3001°), Antonino De Leonibus (4413°), Pier Giuseppe Bassani (6091°), Angelo Rapino (8157°). E tra domenica e lunedì le ultimissime “fatiche”, rigorosamente fuori classifica: domenica 7 dicembre a Francavilla al Mare e lunedì 8 dicembre a Termoli. Poi due mesi di (meritato) riposo.