Nella 17^ giornata di campionato i Red Devils Chieti ospitano il Taliacotium Calcio a 5, squadra che occupa l’ultima posizione della classifica.
Partenza sprint dei teatini, che dopo un minuto sono già in vantaggio con Di Cicco su schema di calcio d’angolo. Un giro di orologio e lo stesso Di Cicco centra la traversa, ma dopo due ulteriori minuti porta la sua squadra al raddoppio. Al 7^ il Taliacotium prova l’affondo con un tiro tutt’altro che irresistibile, il tentativo risulta vincente e beffa il portiere Turdò riducendo momentaneamente le distanze. I Red Devils reagiscono subito, ed al 9^ si riportano a +2 grazie a Raducci (3-1). La partita è contornata da molti falli commessi da entrambe le squadre, così al 29^ si materializza un tiro libero in favore della squadra di casa, ben trasformato da Pozzi con un tiro sotto la traversa (4-1).
Il secondo tempo è una specie di festival di pali e traverse: al 5^ traversa del Taliacotium, al 7^ Di Cicco centra il palo a tu per tu con il portiere ed un minuto dopo il Taliacotium colpisce il palo su schema di calcio d’angolo. Al 9^ la squadra ospite accorcia le distanze con un tiro imparabile sotto l’incrocio dei pali, ma Raducci al 10^ realizza il 5 a 2 per i Red Devils. All’ 11^ ancora una traversa colpita dal Taliacotium ed al 13^ Di Cicco, dopo un triangolo con Raducci, mette a segno la sua tripletta del giorno (la terza dall’inizio della stagione). Al 24^ Di Cicco anticipa il portiere in uscita e centra ancora una volta il palo a porta vuota. Il falli sono numerosi anche nel secondo tempo, pertanto la squadra ospite ottiene un tiro libero e sulla successiva battuta Turdò compie un autentico miracolo in tuffo. Al 29^ il Taliacotium va a segno con un tiro a fil di palo, sul quale nulla può il portiere Mazzocco subentrato nel frattempo a Turdò (6-3). Nel recupero c’é il tempo per battere un tiro libero in favore dei Red Devils che Raducci realizza chiudendo il match con la sua terza tripletta stagionale.
Buona la prestazione dei diavoli rossi che oggi hanno tenuto la gara e il risultato sempre sotto controllo. Per i teatini ora il calendario riserva cinque gare molto difficili, nelle quali non ci potranno essere cali di tensione per poter centrare i Play off e scalare qualche posizione in classifica. Il tour de force comincerà sabato 21 febbraio, con la delicata trasferta sul campo del Virtus San Vincenzo V.R.