Il PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti ospiterà, questo pomeriggio, la partita di LegA2 Silver di Basket che vedrà contrapposte la squadra di casa, Proger Chieti e la Viola Reggio Calabria. Il campionato è ormai alle battute conclusive e si tratta, perciò. dell’ultima partita casalinga che attende le Furie, desiderose, quindi, di giocare al meglio e regalare tantissime emozioni al pubblico teatino.
Continuare a leggere?
La sconfitta rimediata la settimana scorsa a Treviglio (68-59 il punteggio finale) pesa ancora sul morale della squadra e della tifoseria e l’obiettivo, questa volta, è quello di congedarsi dal caloroso pubblico di Chieti più che degnamente. La gara non si preannuncia facile e, proprio per questo, potrebbe rivelarsi ricca di emozioni e colpi di scena. Una vittoria, infatti, permetterebbe a Reggio Calabria di aggiudicarsi l’accesso ai Playoff: naturale aspettarsi, quindi, che gli ospiti si presenteranno con l’obiettivo di vincere e non concederanno sconti a nessuno.
Lo stesso Coach delle Furie, Massimo Galli, si è soffermato su questo punto nelle sue dichiarazioni: “Domenica troveremo di fronte a noi una squadra che deve assolutamente vincere per garantirsi i Playoff, ma noi, dopo la bella prova fatta a Treviglio nonostante i problemi fisici, vogliamo congedarci dal pubblico amico con un successo. Pertanto sono convinto che i miei giocatori saranno carichi al punto giusto per affrontare la partita e cercare di vincerla. Sappiamo che non sarà facile perché, com’è chiaro a tutti, le motivazioni sono differenti, però sono sicuro che ci giocheremo la partita fino all’ultimo secondo”.
Grande affluenza di pubblico prevista per una gara che si presenta come un “Arrivederci” della Proger alla tifoseria che ha dimostrato, durante tutto il campionato, di essere fedele ai colori della squadra e che non l’ha abbandonata neanche nei momenti di difficoltà. In occasione della chiusura della stagione casalinga, partner di giornata sarà “Esa Energie Luce+Gas” , jersey sponsor presente, durante la partita, con diverse iniziative volte a farsi conoscere.
Sul fronte infermeria, invece, ancora problemi per Capitan Marco Cardillo: dopo una stagione viziata dall’infortunio al polpaccio, che lo ha tenuto fuori per circa due mesi e mezzo, a Treviglio ha riscontrato problemi alla schiena, che lo hanno allontanto dal campo per l’intera settimana. Difficile dire se gli sarà possibile congedarsi dal pubblico del PalaTricalle, sono in corso i test per stabilire se potrà o meno essere presente in panchina.
L’appuntamento è alle 18 al PalaTricalle: Per chi non potesse essere presente, la partita verrà trasmessa anche in differita alle 21 su TeleMare.