Campionato da poco archiviato per la Proger Chieti, la squadra di basket teatina che fa sognare i tifosi nel campionato di LegA2 Silver, ma è già tempo di pensare all’anno nuovo, preparando il team che affronterà la prossima stagione.
Concluso il momento dei bilanci, più che positivi quest’anno per le Furie, la società si consolida, considerando arrivi e partenze in vista del nuovo campionato. C’erano pochi dubbi al riguardo, nonostante le voci che volevano l’allenatore sul mercato, ma ora è ufficiale: Massimo Galli resterà saldamente al suo posto anche per la stagione a venire. L’allenatore varesino, riferimento durante tutto l’anno non solo per la squadra ma anche per il pubblico, continuerà a guidare le Furie anche nel prossimo campionato. La società ha molta fiducia nel lavoro di Galli e si dice molto contenta del sodalizio, come si evince dalle parole del Presidente Gianni Di Cosmo: “Siamo molto contenti di poter affrontare il prossimo campionato di Serie A2 sotto la guida tecnica di Galli sia per le sue innegabili doti tecniche che umane, grazie alle quali, insieme a tutto lo staff e la società, è riuscito a far rendere al meglio i nostri giocatori. Non era un mistero che il nostro punto di partenza fosse Massimo e, dopo un rapido confronto, ci siamo immediatamente trovati d’accordo per la prosecuzione del progetto tecnico iniziato lo scorso anno. Il fatto che il coach abbia scelto la Proger Chieti senza stare ad aspettare proposte di altre squadre, è motivo di orgoglio che testimonia il buon lavoro fatto dalla società in questi anni“.
Lo stesso Galli si è dimostrato soddisfatto per la prosecuzione del rapporto con la Proger: “Sono felice di poter proseguire ad allenare a Chieti e di questo ringrazio la società che ha voluto dare continuità al mio lavoro. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata data e sono pronto per un’altra stagione ricca di soddisfazioni“. A questo punto, Società ed allenatore potranno dedicarsi a formare la squadra che affronterà il prossimo campionato, con un occhio, come sempre, rivolto ai giovani.
Chi parte, invece, è il D.G. Michele Paoletti, che ha scelto di uscire dal proprio contratto invece di optare per il rinnovo automatico per un altro anno. La società ha preso atto della scelta e reso ufficiale la rescissione, pur ringraziando Paoletti per l’ottimo lavoro svolto: “Ringraziamo Michele – dichiarano il Presidente Di Cosmo ed il d.s. Brandimarte – che si è dimostrato un questi due anni un validissimo collaboratore che, grazie all’esperienza maturata, ci è stato di grande aiuto in tutti gli aspetti sportivi, organizzativi e manageriali, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Per quanto riguarda la squadra, invece, è ancora presto per riferire qualcosa di ufficiale. Per il momento, Adam Sollazzo è tornato in America: se si tratta di un “arrivederci” o di un “addio”, lo sapremo nelle prossime settimane.