martedì, Novembre 5

Nippo Fantini De Rosa, doppio appuntamento in Belgio

La squadra ciclistica “abruzzese” Nippo Fantini De Rosa torna in strada in occasione di una kermesse internazionale: il prossimo 5 ottobre infatti una delegazione del team reduce dal Giro d’Italia 2015 sarà impegnata nella Brussels Cycling Classic, manifestazione tra le più importanti del Belgio alla quale parteciperanno nove formazioni World Tour e altrettante Professional tra le quali gli “orangeblu”.

Altro appuntamento da non perdere il giorno seguente: domenica 6 ottobre i corridori prenderanno il via da Fourmies per l’omonimo GP e a guidare il team, in entrambe le occasioni sarà il direttore sportivo Stefano Giuliani. La formazione selezionata vedrà Pierpaolo De Negri ed Eduard Grosu uomini di punta senza dimenticare i giovani velocisti Nicolas Marini e Shiki Kuroeda. La formazione completa per il doppio appuntamento: Pierpaolo De Negri, Eduard Grosu, Nicolas Marini, Alessandro Malaguti, Mattia Pozzo, Shiki Kuroeda, Antonio Nibali e Alessandro Bisolti.

Iniziano due mesi che considero decisivi per il bilancio della nostra stagione” dice Stefano Giuliani, “questi sono i primi di una bella serie di appuntamenti del calendario di gare Europeo e saranno seguiti da altrettanto importanti gare del calendario asiatico al quale i nostro sponsor tengono moltissimo. I ragazzi sanno che per inizia il tempo della raccolta di quanto sin qui seminato durante la stagione e la via da seguire è quella di essere più che mai compatti e un gruppo. Uniti possiamo toglierci ancora molte soddisfazioni”.