Il calcio a 5 approda per la prima volta a Bucchianico, piccolo e grazioso centro dell’immediata provincia teatina. E’ nata infatti l’Asd Doogle Calcio a 5 che disputerà il prossimo campionato di serie D.
Continuare a leggere?
“L’idea del calcio a 5 a Bucchianico è nata dalla mia passione e quasi come un sogno da realizzare che avevo da tempo” spiega il presidente ed allenatore Gabriele Zuccarini, “fortunatamente ho trovato delle persone che hanno appoggiato con entusiasmo il progetto e siamo partiti nonostante le ovvie difficoltà che si incontrano all’inizio di una nuova avventura. Cercare ad esempio sponsor che appoggiassero la squadra non è stato facile, Bucchianico è una realtà nuova di questo sport dunque questa idea del Futsal sarà una vera e propria sfida. Finora siamo a buon punto: lo staff dirigenziale si è allargato partendo dai soci fondatori, per arrivare ad avere nuove figure per la preparazione atletica, la comunicazione e tutto ciò che possa servire a dare il meglio per l’Asd Doogle“.
La stagione 2015/2016 rappresenta “l’anno zero”: la dirigenza guarda sì al presente, ma anche al futuro ed ha scelto di mettere insieme un gruppo di giocatori che possa rappresentare il giusto mix fra debuttanti nella categoria, uomini di esperienza come Milozzi e Grossi e ragazzi come i fratelli D’Onofrio reduci dalla promozione in Serie B conquistata la scorsa stagione con il Civitella Sicurezza Pro: “L’obiettivo della società” aggiunge Zuccarini, “é di ben figurare. Dove vogliamo arrivare per questa prima stagione nel calcio a 5? Almeno nei playoff e comunque dare il meglio per questi nuovi colori”.