Il Chieti esce indenne dal “Gaetano Bonolis” di Teramo: il derby con il San Nicolò si chiude a reti inviolate dopo novanta minuti sostanzialmente equilibrati.
Continuare a leggere?
Circa 250 i tifosi neroverdi al seguito della squadra di Mister Donato Ronci.
Squalificato Dos Santos, in campo dall’inizio R. Esposito.
Prima azione pericolosa al 19′: Merlonghi prova la la gran botta da fuori, ma il pallone finisce a lato.
Il Chieti si fa vedere due minuti più tardi con un insidioso tiro dalla distanza di R. Esposito deviato in angolo in maniera provvidenziale da Calore.
Al 26′ il San Nicolò coglie un clamoroso incrocio dei pali con la punizione di Margarita, neroverdi fortunati nell’occasione.
I teramani insistono: al 34′ bella azione in velocità fra Merlonghi e Massetti, palla che arriva nei pressi di Merlonghi che non ci arriva per pochissimo, poi la difesa teatina sbroglia la pericolosa situazione.
Non succede più nulla fino al termine dei primi quarantacinque minuti: squadre al riposo sullo 0-0.
Al ritorno in campo è subito San Nicolò: al primo minuto di gioco Merlonghi tira, ma la palla finisce di pochissimo a lato.
Cinque minuti dopo ancora gli uomini di Epifani in attacco con Massetti che mette al centro, Diouf non è pronto alla presa, Margarita appoggia per Merlonghi che a botat sicura tira a rete, ma Scintu gli nega la gioia del gol evitando il peggio per i suoi.
Il San Nicolò ci crede ed al 23′ Mozzoni crossa, Margarita serve Moretti che da posizione invitante impegna severamente Diouf.
Al 34′ si rivede il Chieti con R. Esposito che da posizione dubbia spara a rete, Calore respinge e poi Pretara spedisce la sfera in angolo.
La partita si trascina fino al termine e dopo quattro minuti di recupero il Sig. D’Ambrogio manda tutti negli spogliatoi: prezioso punto per il Chieti atteso ora ad una nuova trasferta a Fermo.
TABELLINO DELLA GARA:
SAN NICOLÒ – CHIETI 0-0
SAN NICOLÒ: Calore, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Brighi, Petronio, Margarita, Donatangelo, Moretti, Merlonghi (27′ st Lazzarini), Massetti (27′ st D’Egidio). A disposizione: ricci, Rapino, D’Orazio, De santis, Pagliarulo, Florimbi, Di Sante Allenatore: Massimo Epifani
CHIETI: Diouf, Del Grosso, Scintu, Lima Cresto (43′ st Di Rosa), Sbardella, Vitale, De Clemente (18′ st Gallo), Varone, Esposito R., Suriano, Zanetti. A disposizione: Fatone, De Queiroz Macedo, Riccucci, D’Alessandro, Navarro, Diop, D’Incecco Allenatore: Donato Ronci
ARBITRO: Matteo D’Ambrogio di Frosinone (Assistenti: Pasquale e Testa)
NOTE: Ammoniti: Vitale, Scintu, De Clemente (Ch), Petronio, Micolucci, Donatangelo (S.N.). Angoli: 4-3. Recuperi: pt. 0′ st 4′