Il 3° Torneo Città di Chieti rappresenta il primo vero test importante per la Pallavolo Teatina che affronterà quest’anno il Campionato di B2.
Continuare a leggere?
Nella giornata inaugurale le ragazze di Coach Andrea D’Arielli si sono ben comportate mostrando già una buona intesa di squadra: nella mattinata hanno battuto 2-1 il Lanciano (compagine di Serie C1) e nel pomeriggio hanno tenuto testa alla quotata Dannunziana (team di B1) uscendo sconfitte 2-1 dopo aver vinto il primo set di una partita tiratissima.
Prima del match vinto contro il Lanciano è stato presentato ufficialmente il nuovo sito della Pallavolo Teatina. Dopo la storica promozione in B2 dello scorso anno, il roster teatino punta alla salvezza in questa stagione alle porte (inizio fissato per il prossimo 18 ottobre) dopo un mercato che ne ha visto rivoluzionare l’assetto, magari con l’ambizione di poter diventare anche la rivelazione del campionato come possibile outsider.
“Sulla carta dovremmo ottenere una salvezza tranquilla – esordisce Coach D’Arielli – non conosciamo ancora il valore delle altre squadre. Manca ancora circa un mese all’inizio del campionato, i carichi di lavoro sono abbastanza alti, il torneo è indicativo ma non troppo. Abbiamo preso un’opposta e una schiacciatrice di livello, siamo una squadra giovane ma anche molto alta, in teoria dovremo essere messi bene. Adesso da uno a dieci siamo a cinque come preparazione. È bello salire sul carro dei vincitori ovviamente, lo scorso anno ci hanno seguito in molti con affetto: speriamo che, anche se le cose non dovessero andare subito bene, ci seguano e ci incoraggino sempre. Il pubblico è fondamentale. ”.
Il Direttore Sportivo Alessandro Fusco ha presentato prima il 3° Torneo Città di Chieti e poi fatto il punto sull’attuale momento in vista del campionato: “Nel torneo sono presenti sei squadre divise in due gironi da tre. Il regolamento prevede che nella prima fase e nelle semifinali si giochino tre set fissi (i set valgono come punti). Le prime due vanno in finale. Domani ci sarà la finale alle 18, ci saranno vari premi con la novità del premio fair play. Dopo il ritiro la squadra sta affrontando questa settimana importante dal punto di vista sia fisico che di campo, vediamo come andranno le cose, il gruppo è abbastanza nuovo, c’è molta curiosità in tutti noi”.
Lo Sportivo Teatino compie dieci anni di attività: Gianluca De Rosa ha annunciato che il giornale affiancherà la Pallavolo Teatina in questa sua nuova avventura “abitando” nel Palatricalle, ma saranno seguiti anche gli altri sport ovviamente. L’altra novità è proprio l’abbinamento con il nostro sito, Sport Chieti, che seguirà le partite della Pallavolo Teatina, dando anche i risultati in tempo reale su facebook.
Come detto è stato presentato il nuovo sito della Pallavolo Teatina, introdotto dal suo responsabile Santino Castellucci: “Il sito funziona su tutti i browser e su tutte le piattaforme. Abbiamo privilegiato l’aspetto social della comunicazione potenziando le pagine facebook, Instagram, Twitter. Tutte le nostre squadre, sia la prima che le giovanili, hanno una loro pagina con contenuti multimediali, video e album fotografici. C’è una sezione news nella quale sono riportati gli avvenimenti che riguardano la società. Molto importante è stato privilegiare gli sponsor che avranno una loro apgina dove saranno veicolate tutte le aziende che ci daranno una mano. Contiamo di aggiornare presto il sito”.
Al Direttore Generale Roberto Sambenedetto i compito di chiudere la conferenza stampa: “Lo scorso anno si sapeva che eravamo la squadra più forte del campionato dimostrandolo poi nei playoff. Quest’anno ci sono tanti volti nuovi, ma mi conforta vedere che hanno già creato un bel gruppo. Nello sport non vince sempre il più forte e noi nella stagione che va a cominciare non lo siamo sicuramente”.