mercoledì, Novembre 6

LegA2 Silver: Remer Treviglio-Proger Chieti

Dopo l’esordio con vittoria, la settimana scorsa in casa contro Jesi (82-77 il risultato finale), le Furie della Proger Chieti sono pronte a tornare in campo per la prima trasferta di stagione, che vedrà la squadra impegnata a Treviglio.
La sfida sul parquet del PalaFacchetti non è certo delle più semplici, considerato che gli avversari saranno particolarmente agguerriti, dopo aver esordito con una sconfitta a Matera, e tenuto conto dell’importante assenza, nelle fila biancorosse, di un giocatore di valore come Ty Abbott, bloccato da un infortunio.

Cedro Galli, allenatore della Proger, tuttavia non si lascia prendere dallo sconforto: “Andiamo a Treviglio privi di un pezzo da novanta come Abbott ma proprio per questo quando scenderemo sul parquet del PalaFacchetti saremo ancora più concentrati e determinati. Ogni giocatore sentirà il dovere di dare il 110% del suo potenziale. Ricorreremo ai giovani, di sicuro inesperti ma con grandi motivazioni e tanta voglia di far bene. Non sarà facile uscire vittoriosi dal PalaFacchetti ma anche in questa situazione difficile affronteremo l’impegno senza timori reverenziali. Vogliamo dare continuità alla vittoria di domenica scorsa, vogliamo dare un’altra gioia ai nostri tifosi“.
Proprio l’infortunio occorso ad Abbott, negli scorsi giorni, era stato oggetto di speculazioni, tanto da portare la società di pallacanestro teatina ad emettere un comunicato stampa ufficiale volto a chiarire che il giocatore, al momento, non è in discussione, contrariamente a quanto era apparso, invece, in alcuni articoli giornalistici.

Positivo riguardo alla gara anche Diego Monaldi, playmaker delle Furie e autore di una eccellente performance nel corso dell’ultimo match: “Sarà dura, durissima, sarà una battaglia ma siamo carichi e molto convinti dei nostri mezzi e del nostro gioco. Vogliamo vincere, usando tutte le armi che in questo momento abbiamo in nostro possesso. Mancherà Abbott ? Una ragione in più per dimostrare quello che valiamo. Siamo fortemente concentrati e sapremo distribuirci il peso aggiuntivo che abbiamo per l’assenza di Ty. Treviglio è un’ottima squadra, completa in ogni reparto, personalmente i giocatori che temo di più sono Marino e Rossi ma non saranno i singoli a decidere la partita. la maggior compattezza di squadra determinerà l’esito della gara.  Treviglio potrebbe essere uno snodo importante per il nostro campionato. Ripeto, abbiamo fiducia piena nei nostri mezzi e non partiamo battuti“.

Il morale, quindi, è più che positivo e l’avere una vittoria alla spalle, contrariamente agli avversari di Treviglio, potrebbe essere un ulteriore punto a favore delle Furie, che potrebbero, di conseguenza, condurre una gara più tranquilla ed agguantare la vittoria. Staremo a vedere: la palla a due è prevista per le 18.00 di domenica.