L’allenatore della Costruzioni Papa Altino Simone Di Rocco al termine del derby vinto domenica scorsa contro La Mimosa Pallavolo Teatina dichiarava : “Il nostro obiettivo è quello di pensare partita dopo partita cercando di vincerle tutte”. Una dichiarazione d’intenti molto chiara, che racchiude tutta la consapevolezza nei propri mezzi ma anche la giusta umiltà nell’approcciare ogni gara che nasconde sempre un’insidia.
Continuare a leggere?
E la trasferta di domenica a Baronissi contro la Due Principati è di certo un banco di prova importante per l’Altino capolista per misurare ambizioni e forza la cospetto di un avversario che è si una neo promossa, ma che si presenta come una possibile outsider nel girone H. La Due Principati Baronissi dopo il riposo nella prima giornata è scesa in campo due volte, vincendo facilmente in casa contro la Severiana Montescaglioso e trovando la sconfitta solo al tie-break la scorsa settimana in casa della Pallavolo Minturno. La formazione irnina è una neo promossa ed ha raggiunto la serie B2 dopo solo sei anni dalla sua fondazione, un traguardo storico che vuole onorare attraverso “un campionato grintoso e sereno” come continua a ribadire il confermatissimo mister Pierpaolo Veglia.
l tecnico salernitano è stato riconfermato dal patron Montuori insieme al suo vice Patryk Kawalec e ad un discreto numero di atlete della passata stagione capitanate dall’opposta Anna Pericolo. Insieme a lei le centrali Abbruzzo e Rago, il libero D’Amico e l’opposto Della Sala, alle quali il direttore sportivo della Due Principati Franco Cutolo ha aggiunto atlete con una carta d’identità giovane ma che hanno portato in dote con loro una buona esperienza pallavolistica. Un mix di esperienza e gioventù che in casa Due Principati sperano possa rivelarsi la giusta combinazione per poter disputare un campionato importante. Lo spirito di squadra, la coesione, la determinazione oltre che un pubblico caldissimo saranno il biglietto da visita che le ragazze della Due Principati Baronissi presenteranno domenica 8 alle ore 18 al Pala Irno alla capolista Costruzioni Papa Altino che arriverà in terra salernitana con la voglia di mantenere imbattibilità e primato, vendendo cara la pelle.