Stagione podistica agli sgoccioli per i Runners Chieti che domenica scorsa si sono cimentati con una serie di manifestazioni dal grande richiamo, su tutte la corsa di San Martino di Controguerra (Te) e la Maratonina del Foro a Miglianico (Ch).
Continuare a leggere?
La gara principale è stata sicuramente quella svoltasi in territorio teramano con i 1.300 della 15 chilometri e gli oltre 1.500 della magnalonga non competitiva di 5 chilometri. Circa cinquanta i tesserati Runners presenti: in campo maschile primo Runners al traguardo è stato Salvatore Marchegiano, 36° assoluto mentre in campo femminile primo posto nella F50-54 e dodicesimo assoluto per Marialuisa Rulli. Ottimi i piazzamenti di Giancarlo Placido (3° M50-54), Marilena Aceto (5° F45-49) e soprattutto Franca Costantini, già campionessa italiana di corsa su strada 2015, prima nella categoria F65-69.
Quaranta erano invece i podisti teatini presenti alla maratonina del Foro a Miglianico. Per quanto riguarda la competitiva, primo Runners al traguardo è stato Valerio Iezzi, sesto assoluto e primo di categoria M35. Primo M45 e nono assoluto l’altro teatino Christian Notaristefano mentre in campo femminile grande vittoria della Runners Chieti Gloria Ciccotelli che ha messo tutti in fila sotto il traguardo col tempo di 1h28’34’’.
Nel weekend poi si sono svolte due manifestazioni extraregionali alle quali hanno partecipato i podisti della Runners Chieti: Federico Odoardi si è classifica secondo tra gli Under 30 nella StraPerugia mentre erano tre i teatini presenti alla Mezza Maratona di Ravenna: da segnalare l’ottimo quinto posto assoluto e terzo di categoria F40 per Martina Del Rosso, ma positive sono state anche le performance di Sandro Checchia (27° assoluto e 5° M45) e Franca Ruzzi (quattordicesima assoluta e 4° categoria F40).
Infine un tesserato Runners Chieti ha preso parte anche alla mezza maratona di Livorno: si tratta di Sandro Ciavarelli.
Domenica prossima intanto la storica società podistica teatina sarà presente a Castelnuovo al Vomano per la classica gara novembrina che rappresenta l’ultimo atto ufficiale della stagione 2015 a livello regionale. Già confermata infine la presenza di una delegazione teatina alla maratona di Rieti del 22 novembre ed a quella di Firenze (29 novembre).
Comments are closed.