Continua la maledizione della Proger Pallacanestro Chieti lontano dal Palatricalle: neanche la vicina Roseto aiuta i biancorossi a conquistare punti fuori casa ed alla fine il derby premia gli squali locali, trascinati da un sontuoso Allen, autore di trentatre punti ed una lunga serie di triple che hanno annientato le resistenze biancorosse.
Continuare a leggere?
Proger che dal canto suo ha fatto un’onesta figura, trascinata da un positivo Abbott (finalmente) oltre ad Armwood ed al solito Monaldi ma a conti fatti l’assenza di Lilov si è rivelata pesantissima anche perchè, ancora una volta, l’apporto della panchina è stato minimo.
Il derby dunque va in archivio con la vittoria degli Sharks che festeggiano davanti al pubblico amico in un Palamaggetti che ha presentato diversi spazi vuoti. Coach Galli avrà tanto da lavorare per trovare la quadratura del cerchio: questa Proger è ancora un cantiere aperto.
ROSETO – PROGER, FINALE 68-57 (14-9, 34-27, 43-40)
Roseto: Allen 33, D’Emilio ne, Borra 6, Ferraro, Papa, Marini 11, Mariani ne, Trevisan ne, Bryan 2, Marulli 8, Moreno 8, Weaver All: Trullo
Chieti: Abbott 10, Piazza 6, Allegretti 4, Marchetti, Sipala ne, Piccoli 3, Vedovato 2, Sergio 3, Monaldi 10, Armwood 19 All. Galli