sabato, Novembre 23

Verso il derby Virtus Lanciano-Pescara, parla capitan Mammarella

Lanciano. Ad un paio di giorni dal match del Biondi dove il Pescara andrà a far visita alla Virtus Lanciano, il capitano dei rossoneri, Carlo Mammarella, tra l’altro pescarese, ha parlato dell’importante incontro di sabato.
“È un derby un po’ diverso da quelli vissuti negli ultimi anni – ha detto Mammarella – è normale che a livello di umore di spogliatoio si avrà un atteggiamento diverso. In questo momento è giusto guardare alla classifica, che si hanno 14 punti è chiaro, si deve fare in modo di venir fuori da questa situazione. Questa squadra è fatta da persone e ragazzi veri, non riguarda solo l’ambito calcistico, ognuno di noi si deve prendere per mano e si deve aiutare il compagno che sta al fianco di posto e cercare di tirare fuori il massimo di ognuno di noi, poi a livello personale è normale che la determinazione e la carica prima della partita non devono mancare mai”.
Sull’ambiente: “So che in città è un derby sentito, dobbiamo essere bravi noi, ricordo che con il Latina abbiamo iniziato subito alla grande nei primi minuti ed il pubblico subito si è entusiasmato e si è riacceso, quindi credo che sia anche compito nostro cercare di portare lo stadio dalla nostra parte ad incitarci. Questa è una cosa che viene comunque da noi. Nel calcio contano i risultati e chi fa questo lavoro dipende da essi. La delusione quindi credo che sia normale, in questo momento dare tutto sembra non bastare. Ora la montagna è altissima, ma credo che sia arrivato il momento di iniziarla a scalare”.

Exit mobile version