venerdì, Novembre 22

Teate Scherma: Tripletta al PalaFebo di Pescara!

Grandi soddisfazioni per la Teate Scherma ieri al PalaFebo di Pescara, dove si è svolta la 2^ Prova Regionale Assoluti Individuale di Spada maschile e femminile.
La società schermistica teatina è stata presente nella sola categoria femminile a causa degli infortuni che stanno funestando il settore maschile del club ma, nonostante questo, i successi non sono certo mancati.
Il PalaFebo, infatti, si è tinto di Verde Teate grazie alle tre atlete presenti, tutte salite, al termine della gara, sui gradini più alti del podio.

Le portacolori Teate Scherma sono state in questa occasione Micaela Cozza, Elena Di Marco e Stefania Iuliano.
Le tre Assolute, che comporranno, insieme ad Eloisa Capone, anche la squadra della società nelle prossime competizioni di Serie C2, hanno condotto tutte un’ottima gara, gestendo bene ciascuna le proprie caratteristiche e tecniche acquisite.
Elena Di Marco, la più giovane del trio, al suo primo anno in questo circuito, ha evidenziato un’ottima crescita a livello tecnico e mentale. Sfortunata negli accoppiamenti degli scontri a eliminazione diretta, non ha comunque mollato e la sua grinta l’ha portata a classificarsi terza al termine della gara.
Stefania Iuliano è tornata in questa occasione alle competizioni dopo due anni di stop, raggiungendo comunque un ottimo risultato. Il nuovo acquisto Teate Scherma ha saputo sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, conducendo una gara al top che l’ha portata agilmente in finale. Qui ha ceduto per 15-12 alla compagna di sala Micaela Cozza, guadagnando il secondo posto e dimostrando comunque il carattere e la preparazione giusti per i prossimi impegni agonistici.
Micaela Cozza, pur soffrendo inizialmente la competizione a livello emotivo, ha saputo riportare la gara nei binari giusti e mettere a frutto le lezioni svolte in sala. Dopo una semifinale sofferta, si è guadagnata l’acesso in finale insieme alla compagna di sala Stefania Iuliano e, al termine di un assalto appassionante, si è aggiudicata la vittoria e il gradino più alto del podio, nonché la qualificazione per la fase nazionale.

Grande soddisfazione dei Maestri Teate Scherma, fiduciosi, dopo questa prova, per il prosieguo della stagione e per l’imminente prova a squadre.
Per il momento, comunque, la competizione lascerà il posto alla festa, almeno per un giorno: domani, 21 dicembre, infatti, la sala Teate Scherma ospiterà il 5° Trofeo di Natale. Gli atleti della società, grandi e piccini, potranno misurarsi nella gara, per salutarsi in vista delle vacanze natalizie.

 

Exit mobile version