giovedì, Novembre 21

Folla ed entusiasmo per il Nippo Fantini De Rosa day a Chieti

Nippo Fantini De Rosa day a Chieti. La compagine ciclistica pro che parteciperà anche al Giro d’Italia 2016 ha scelto Chieti nel giorno della presentazione ufficiale della nuova stagione. La squadra al gran completo questa mattina ha svolto un allenamento per le strade teatine accompagnata, per l’occasione, da un nutrito gruppo di “fans” più o meno noti tra i quali spiccava il commissario tecnico della nazionale Davide Cassani.

Svestite le tute, nel pomeriggio invece appuntamento nello splendido scenario del Teatro Marrucino, sede dalle ore 16 della presentazione vera e propria. Teatro gremito in ogni ordine di posti e numerose le autorità presenti, nazionali, regionali, provinciali e cittadine. La squadra italiano-giapponese di ciclismo infatti ha un cuore teatino col presidente Valentino Sciotti ed il mentor Maurizio Formichetti senza dimenticare la parte prettamente sportiva capitanata dal direttore sportivo Stefano Giuliani, abruzzese di Castilenti.

Nippo Fantini De Rosa che si appresta a vivere la stagione 2016 con rinnovato entusiasmo. Capitano del team sarà ancora Damiano Cunego mentre il resto della squadra è composto principalmente da atleti giovani ma di grande qualità, su tutti Antonio Nibali, fratello del più famoso Vincenzo.

Exit mobile version