La pratica di beach tennis, foot volley e beach volley potrebbero sembrare attività da svolgere esclusivamente nel periodo estivo. Eppure negli ultimi anni qualcosa è cambiato perché il numero degli appassionati è cresciuto. Numeri che hanno portato alla creazione a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, di un modernissimo Palabeach, struttura tra le più belle d’Italia con cinque campi di sabbia riscaldati. E’ qui che svolge le proprie attività l’Asd Top Smash, sodalizio che si occupa della promozione di beach tennis, volley e foot volley attraverso una scuola con istruttori qualificati.
Continuare a leggere?
Oltre alle attività amatoriali (Uisp e Asi) Top Smash svolge anche attività federali visto che il beach tennis è affiliato alla federazione italiana tennis con un settore agonistico.
Attualmente è in corso un circuito Fit composto da sei tappe con master finale Indoor mentre a breve partiranno quattro tornei federali indoor regionali di prima, seconda, terza e quarta categoria. Tornei che finiranno sotto la lente delle telecamere di Supertennis che realizzerà un servizio sulle attività del Top Smash di Francavilla che in meno di un anno di vita è già uno dei team più numerosi d’Abruzzo per queste specialità. I corsi sono rivolti a qualsiasi fascia d’età, dai 7 anni agli over 60.