Il big match dell’ottava giornata del girone di ritorno si gioca nel Palazzetto dello Sport di Torrevecchia Teatina (Chieti) nel quale si incontrano i padroni di casa Red Devils Chieti ed il Tollo 2008, squadre che occupano rispettivamente la terza e la seconda posizione in classifica con soli tre punti di distanza. Assenti Accoto e Desiderio, la formazione teatina di partenza è composta da Abate, Di Clemente, Ferrara, Colonna e D’Elisa.
La prima occasione pericolosa dell’incontro è del Tollo che al 5^ minuto prova il tiro da fuori area, ma Di Clemente devia di testa in angolo a pochi passi dalla linea di porta. All’8^ contropiede dei Red Devils, scambio D’Elisa, Colonna, Ferrara ma quest’ultimo calcia fuori. Un minuto dopo ci riprova la squadra ospite con un insidioso tiro diretto all’angolino con Abate che devia in angolo. Al 12^, su schema di calcio d’angolo in cui era avanzato anche Abate, i teatini perdono palla ed il Tollo calcia a porta vuota dalla propria metà campo ma il tiro termina fuori. Al 13^ minuto un giocatore ospite riceve un tiro assist da un compagno e tenta la deviazione in porta di petto ma la palla colpisce il palo. Al 16^ si sblocca il risultato: su una ripartenza dei Red Devils, Di Clemente serve un perfetto assist al centro per Di Muzio che deve soltanto spingere in rete (1-0). Al 25^ pareggio del Tollo con un tiro a fil di palo dal limite dell’area (1-1). Al 30^ i teatini si riportano in vantaggio sempre con Di Muzio, abile a deviare in porta un passaggio di Ferrara da rimessa laterale (2-1). Nei minuti di recupero Ferrara intercetta la palla nella propria metà campo e riparte in contropiede battendo il portiere avversario in uscita disperata (3-1).
Nel secondo tempo riapre le danze Di Muzio, che si rende pericoloso al 2^ minuto con un tiro che viene però neutralizzato dal portiere avversario. Al 4^ un giocatore del Tollo sulla fascia sinistra beneficia di un rimpallo favorevole e si ritrova solo nella trequarti teatina, il suo successivo tiro in diagonale va a segno ed accorcia le distanze (3-2). Passa appena un minuto ed il Tollo pareggia su contropiede con un pallonetto che scavalca Abate (3-3). Al 6^ calcio di punizione dalla metà campo per i Red Devils, Colonna prende la mira ma la palla viene deviata in corner. Sulla battuta del calcio d’angolo Colonna ci riprova con maggiore fortuna, riceve palla e riporta in vantaggio i teatini (4-3). All’ 11^ minuto arriva la risposta degli ospiti con un giocatore del Tollo che salta D’Elisa e sferra un gran tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali (4-4). Al 19^ nuova conclusione ospite che scheggia il palo, ed un minuto dopo un grande intervento di Abate in uscita interrompe una pericolosa ripartenza del Tollo. Al 21^ D’Elisa va vicino a gol ma la palla scheggia il palo sul suo tiro in diagonale. Nei restanti minuti della gara entrambe le squadre provano a creare le ultime occasioni da rete, ma l’imprecione nelle loro conclusioni non fa movimentare ulteriormente il risultato facendo così terminare la gara sul punteggio di 4 a 4.
Prestazione opaca dei Red Devils Chieti, che oggi hanno subìto la determinazione e la grinta degli avversari. Il pareggio odierno scontenta praticamente entrambe le squadre, ma qualche errore difensivo di troppo, i tanti passaggi sbagliati e la prestazione sottotono di alcuni giocatori teatini danno l’impressione che il risultato finale stia più “stretto” al Tollo che forse avrebbe meritato la vittoria. A questo punto per i Red Devils Chieti si complica la rincorsa al secondo posto in classifica, rendendo di fatto necessario vincere tutte e tre le gare rimanenti di Campionato per poter continuare a sperare nel sorpasso.