Turno di riposo per la Costruzioni Papa Altino nella ventesima giornata del campionato di Serie B2 e dunque momento buono per mettere insieme le ultime forze per lo sprint finale che, dopo la sosta di Pasqua, vedrà riprendere il cammino delle rossoblu al Pala Silvestrina, domenica 3 aprile, contro la Pallavolo Minturno.
Intanto martedì serata particolare per tutta la società del presidente Aniello Papa, con la visita del parroco di Altino, don Giuseppe Schieda, grande appassionato di sport, molto amato dai giovani e che pochi giorni fa ha avuto una nomina come responsabile dell’Azione Cattolica per la regione Abruzzo e Molise. “Da quando si è insediato un anno fa circa – spiega il presidente Papa – ha sempre voluto conoscere la nostra realtà sportiva. Martedì ci siamo riusciti, in bell’incontro dove erano presenti tutti i nostri atleti dai più piccini ai più grandi, per un breve momento di preghiera in avvicinamento alla Pasqua”.
Il presidente Papa serra le file in vista dello sprint finale: “La squadra sta bene e lavora sempre tanto. Alla ripresa il 3 aprile avremo un’altra partita importante in casa contro Minturno. Mancano sei partite, stiamo facendo un campionato grandissimo e vogliamo continuare cosi senza mollare”.
Oltre ai grandi risultati della serie B2, in casa Altino c’è grande soddisfazione per la crescita del settore giovanile, grazie all’ottimo lavoro delle tre allenatrici, Marcela Corzo, Nadia Carosella ed Alessia Papa. Tutte le squadre, partendo dal mini volley passando per le under 12, 13 e 14, fino ad arrivare ad under 18 e Prima Divisione, stanno dando buoni risultati, segno di un movimento in continua crescita. C’è anche la novità dell’under 12 misto, nella quale si affacciano anche dei maschietti, in una realtà principalmente dedicata al settore femminile.
Intanto la B2 di mister Simone Di Rocco, vista la sosta così lunga, ha programmato alcune amichevoli, come ieri sera a Chieti contro La Mimosa Pallavolo Teatina, che domani tornerà in campo contro il fanalino di coda Volare Benevento, in un match in cui è vietato fallire.