La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale è uno degli appuntamenti più importanti nel calendario del GM Europa Ovini. La squadra neroverde proverà quindi a correre da protagonista sulle strade dell’Emilia Romagna, in una gara che vedrà al via molte formazioni importanti, come il Team Sky, e molti corridori importanti, come il vincitore del Tour de France 2012 Bradley Wiggins, il neo iridato su pista Filippo Ganna e tanti altri nomi di spessore.
Continuare a leggere?
Per l’appuntamento italiano il GM Europa Ovini si presenta al via con Filippo Fortin, che proverà a dire la sua negli arrivi di Gatteo e di Crevalcore, che sulla carta sembrano disegnati per i velocisti. Davide Pacchiardo e Josè Marquez proveranno a dare il massimo nelle tappe più difficili dal punto di vista altimetrico, in particolare la seconda e la quarta, che presentano salite con pendenze particolarmente complicate. Matteo Rotondi, Andrea Ruscetta e Ivan Balykin lavoreranno in qualità di apripista di Fortin; completano la formazione il giovanissimo Federico Burchio e Federico Borella.
“La Settimana Coppi e Bartali è uno degli appuntamenti più importanti della nostra stagione – afferma il direttore sportivo Dario Andriotto – come al solito le tappe saranno molto difficili, ma i ragazzi faranno del loro meglio per ottenere dei buoni risultati. Abbiamo scelto una formazione che può provare a competere in tutte le tappe, proprio perché vogliamo correre all’attacco tutti i giorni”.
Le tappe della Settimana Coppi e Bartali:
24/03 prima semitappa: Gatteo – Gatteo 95.9 km
24/03 seconda semitappa: Gatteo a mare – Gatteo (cronosquadre) 13.3 km
25/03 seconda tappa: Riccione – Sogliano al Rubicone 154.7 km
26/03 terza tappa: Calderara di Reno (Loc. Bargellino) – Crevalcore 172 km
27/03 quarta tappa: Pavullo – Pavullo 163.6 km
Le tappe saranno trasmesse in differita tutti i giorni su RaiSport1 con una sintesi di un’ora.