venerdì, Novembre 22

Softball A2, l’Atoms’ Chieti debutta in casa con Caserta

Inizia sabato 2 aprile la stagione 2016 dell’Atoms’ Softball Chieti, con la prima gara del campionato di serie A2, in programma sul diamante di Santa Filomena, a Chieti Scalo. L’Atoms’ ospita il Caserta, in un doppio incontro inedito per la categoria (gara 1 ore 18, gara 2 subito a seguire). La formazione campana, infatti, è fresca di ripescaggio in serie A2, mentre la squadra teatina, in categoria già da quattro anni, è comunque ancora un cantiere aperto, vista la “rivoluzione” tecnica in corso. Rispetto alle passate stagioni, infatti, cambio al vertice per il Chieti che da quest’anno sarà guidato dal manager toscano Fabio Borselli, affiancato dai coach Loredana Marino e Scilla Cervone. Tante saranno le novità anche in campo, visti gli innesti di cinque giocatrici provenienti dal settore giovanile. Una scelta fortemente voluta dalla società del presidente Luigi Salvatore che ha deciso di puntare sulle atlete più giovani, inserite in un progetto più ampio di coinvolgimento di tutti i settori giovanili abruzzesi.

Tutto pronto dunque per il debutto ufficiale, anche se in queste ultime settimane i tecnici hanno già avuto modo di testare la squadra in campo, grazie ai tornei pre-campionato a Roma e Macerata, che hanno fornito indicazioni utili sul livello di preparazione tecnica e atletica. Questo il roster delle atlete: Anna Salvatore, Micaela Capitanio, Emma Del Sindaco, Sara Mammarella, Chiara d’Amato, Grazia Zuccarini, Beatrice Maggiore, Claudia Zuccarini, Giorgia Di Santo, Alessia Marcone, Sofia Di Mascio, Lorenza Esposito, Virginia Gigante.

Il campionato prende il via sabato 2 aprile e si articola in tre gironi (andata, ritorno e seconda andata), per concludersi il 23 luglio. L’Atoms’ è inserito nel girone C centro-sud, insieme alle squadra di Macerata, Unione Fermana, Pro Roma, Cali Roma e Caserta.

Exit mobile version