La Runners Chieti ieri pomeriggio (foto) ha celebrato il suo campione Domenico Caporale, protagonista di una “festa a sorpresa” a Chieti per la conquista del titolo di campione europeo di Cross Fidal nella categoria M50 avvenuta ad Ancona domenica scorsa.
Intanto nel weekend i podisti teatini hanno preso parte a due importanti gare sul territorio abruzzese. Sabato a San Salvo è stata la volta della sesta edizione della “Corriamo per l’oro”, gara podistica a sfondo solidale. Ventiquattro i Runners al traguardo nella 14 chilometri con Christian Notaristefano primo della lista col quindicesimo posto assoluto. Tra i primi trenta al traguardo anche Giancarlo Passeri, Valerio Iezzi e Sandro Checchia. In campo femminile secondo posto assoluto per Simona Di Donato, 7° e 1°F40-44 per Franca Ruzzi, 10° e 1°F50-54 per Lorella Bassani. Sempre in campo femminile ottimi primi posti nelle categorie per Lucia Del Rosario (F18-22) e Silvana Colangelo (F70-74).
Domenica invece è stata la volta del Vivicittà a Pescara, gara Uisp con poco meno di mille partecipanti. Straordinario ottavo posto assoluto e 1°M45 per il Runners Chieti Andrea Santurbano, 24° e 3°M30 Marco Di Tommaso. Risultati eccezionali ancora una volta in campo femminile con il secondo posto assoluto di Adalgisa D’Ortona. Da segnalare il 6° posto assoluto di Marialuisa Rulli seguita (7°) dall’altra teatina Flavia Di Marzio. Per entrambe primo posto nelle categorie, rispettivamente F50 4 F40.
Domenica intanto ancora gare di rilievo in calendario, su tutte la celebre Maratona di Roma mentre a Francavilla al Mare è in programma il campionato regionale Uisp di Cross mare.