Trasferta in terra campana per la capolista del girone H, la Costruzioni Papa Altino che affronterà domani, con inizio alle ore 18 presso il Palasport “Mario Parente” di San Salvatore Telesino, la COIM Accademia Benevento, formazione che naviga a metà classifica e che sette giorni fa ha raggiunto la matematica salvezza. Una partita da non sottovalutare per le ragazze di Simone Di Rocco, a caccia della diciottesima vittoria stagionale in altrettante partite, contro un avversario che certamente troverà le giuste motivazioni per rendere difficile il lavoro all’imbattuta capolista.
Continuare a leggere?
La formazione sannita, guidata in panchina da mister Vittorio Ruscello, ha disputato un girone di ritorno straordinario, conquistando quattordici punti nelle sei gare disputate fino ad oggi, e che vorrà festeggiare la salvezza davanti al pubblico amico. Per l’Altino come consuetudine una sfida difficile, visto che ogni avversario vorrà provare ad interrompere la marcia inarrestabile delle rossoblu, alle quali mancano cinque punti per festeggiare la matematica promozione. Ad onor del vero Spagnoli e compagne potrebbero festeggiare già domenica la promozione in caso di vittoria e qualora Baronissi dovesse perdere contro il fanalino di coda Volare Benevento, ipotesi abbastanza remota.
Impegno casalingo invece per La Mimosa Pallavolo Teatina che sempre domani, Pala Tricalle ore 20, ospiterà la Fiamma Torrese, in un match che, in caso di tre punti e la contestuale sconfitta di Montescaglioso, potrebbe valere la salvezza matematica per le ragazze di mister Longobardo ed il sorpasso in classifica proprio sulle campane.