E’ arrivata la matematica salvezza per La Mimosa Pallavolo Teatina che, dopo la bella vittoria in rimonta di ieri per 3 a 1 (22-25,25-22,25-21,25-19) contro la Fiamma Torrese, ha appreso con piacere della sconfitta odierna di Montescaglioso contro Cerignola, per poter festeggiare la permanenza in serie B2 con quattro giornate di anticipo.
Continuare a leggere?
Un risultato che le biancorosse di mister Longobardo hanno meritato sul campo, frutto del lavoro quotidiano che ha portato alla crescita delle ultime settimane. Crescita che anche ieri è stata evidente, vista la caparbietà con la quale le teatine hanno rimontato l’iniziale set di svantaggio. Protagonista del match è stata senza ombra di dubbio la palleggiatrice Mara Di Martile che, nonostante le quaranta primavere e qualche acciacco, si è caricata la squadra sulle spalle ed ha mostrato cosa vuol dire lottare per raggiungere un obiettivo.
La Pallavolo Teatina può dunque godersi la meritata salvezza, risultato storico alla prima partecipazione in un campionato nazionale. Per le biancorosse mancano solo due partite prima della fine della stagione ed ora l’obiettivo è provare a migliorare la classifica, a cominciare da sabato prossimo quando al Pala Tricalle sarà di scena la seconda forza del torneo Baronissi, a caccia del miglior piazzamento possibile nella griglia play-off.