Nella prima giornata di ritorno del campioanato di Serie C di Pallanuoto la Teate Splashing torna a casa nuovamente a mani vuote, sconfitta questa volta dalla Jesina Pallanuoto.
Continuare a leggere?
Dopo un girone di andata senza punti, i ragazzi allenati da mister Di Cola cercavano una vittoria scaccia fantasmi che potesse rilanciare le ambizioni della società teatina. L’approccio alla partita è stato diverso dal solito ed ha visto i padroni di casa della Teate Splashing dare filo da torcere ai più esperti avversari marchigiani. Per la prima volta dall’inizio del campionato, infatti, i ragazzi si sono trovati in vantaggio in ben due occasioni: all’inizio dell’incontro, quando si sono portati sull’1 a 0, e poi a metà gara, quando il punteggio era sul 6 a 5 in proprio favore.
Nel terzo quarto la Teate Splashing ha avuto due ghiotte occasioni di superiorità numerica per allungare sugli avversari; entrambe non hanno portato l’esito sperato, e cioè il gol. La Jesina Pallanuoto, invece, è stata più cinica ed ha infilato un parziale di due reti a zero che ha consentito di iniziare l’ultimo quarto in vantaggio. Anche nel quarto periodo i padroni di casa hanno creato diverse occasioni senza però riuscire ad accorciare le distanze. Gli ospiti sono andati in rete per due volte e solo nel finale la Teate Splashing ha realizzato il gol del 9 a 7 che ha chiuso l’incontro. Le reti dei teatini portano le firme di Trolli e Iezzi, autori di doppiette, Scanzano, Aielli e Massari. Da segnalare l’ottima prestazione del portiere Febbo, che ha neutralizzato anche un tiro di rigore.
Una partita diversa da quelle viste fino ad oggi. La Teate Splashing ha avuto l’occasione di poter portare a casa i tre punti, ma è mancata quella cattiveria agonistica necessaria nei momenti di difficoltà per poter gestire al meglio le situazioni di pressione psicologica. Sabato prossimo i teatini faranno visita alla compagine della Pallanuoto Pesarese e il mister chiederà sicuramente quel qualcosa in più per provare a tornare a casa con la prima vittoria stagionale.