Tra i 13.831 maratoneti che domenica scorsa hanno tagliato il traguardo della storica maratona di Roma c’erano anche quindici portacolori della Runners Chieti, tre donne e dodici uomini. E proprio una donna è stata la prima Runners all’arrivo: Gloria Ciccotelli 1932° e 102° della classifica femminile col tempo di 3h30’15”. Tra gli uomini invece primo Runners al traguardo è stato Marco Serraiocco col tempo di 3h34’08”.
Questi gli altri partecipanti, in ordine di arrivo: Salvatore Schirinzi, Manuel Antonelli, Luca Di Pomponio, Piergiuseppe Bassani, Giuseppe Ruggieri, Roberto Di Nallo, Carmine Nunziata, Gabriele De Cerchio, Nicola Rapino, Carlo Salvatore, Mariacristina Di Fulvio, Rita Di Marzio, Angelo Rapino.
Ma domenica scorsa ha fatto registrare l’ennesima affermazione di Domenico Caporale in questo primo scorcio di stagione podistica: l’atleta della Runners Chieti infatti ha vinto la 22° edizione del Cross del Mare di Francavilla al Mare, competizione Uisp di 6.3 chilometri con oltre duecento partecipanti. Caporale ha anticipato tutti al traguardo col tempo di 21’35” seguito da Donatello Adriani (12°) e Vincenzo Di Benedetto (15°). Ottimi risultati in campo femminile con Flavia Di Marzio seconda assoluta e Barbara Spadaccini terza e 1°F45. Francesca Caramanico ha chiuso al 4° posto assoluto e 1°F30, 5° Lidia Scenna e 1°F50. Infine il 13° posto assoluto e 1°F16 per la giovanissima Gloria Lufrano. Nella classifica generale riservata alle categorie maschili M16-45 primo Runners al traguardo Christian Notaristefano, 5° assoluto col tempo di 22’22”. Runners Chieti che con i suoi 46 portacolori partecipanti si è piazzata al primo posto nella classifica di società.
E domenica prossima nutrita partecipazione teatina alla storica mezza maratona dei Fiori di San Benedetto del Tronto, appuntamento di richiamo del panorama podistico nazionale. Due le competizioni previste: oltre alla mezza maratona è in programma una non competitiva di 10.5 chilometri.