Quello trascorso è stato un weekend “lungo” in casa Runners Chieti che tra sabato 23 aprile e lunedì 25 si è distinta in quattro competizioni podistiche sul territorio abruzzese.
Continuare a leggere?
Una piccola delegazione composta da sette podisti ha partecipato sabato scorso alla Correre per Vivere di Vasto (8,10 km) in cui Christian Notaristefano è stato il primo Runners a tagliare il traguardo (11° assoluto e 2°M45) mentre in campo femminile prima Runners è stata Francesca Di Benedetto, 19° assoluta e 2°F23. Nelle categorie da registrare il 1° posto nella M60 di Vincenzo Di Benedetto (36° assoluto).
Gruppo numeroso e primo posto nella classifica di società domenica a Manoppello in occasione della 19° edizione della Scarpinata delle Abbazie: oltre 60 i Runners alla partenza e 5° posto assoluto di Domenico Caporale seguito da Marco Di Tommaso (9°). Christian Notaristefano e Giancarlo Passeri si sono distinti nelle categorie con i primi posti rispettivamente nella M45 e M40. Classifica femminile che invece ha visto al primo posto assoluto la teatina Simona Di Donato che ha vinto col tempo di 54’45”. 4° assoluta Flavia Di Marzio, 5° Barbara Spadaccini mentre Francesca Caramanico ha chiuso al 1° posto nella categoria F30.
Lunedì 25 è stata la volta di due gare contemporanee, la 39° passeggiata di primavera di Roseto e soprattutto la gara podistica delle contrade di Montemarcone di Atessa. A Roseto vanno registrati il 5° posto assoluto di Domenico Caporale ed il 2° di Flavia Di Marzio nella graduatoria femminile mentre a Montemarcone di Atessa (foto) erano 32 i Runners (3° posto nella classifica di società) con dominio assoluto nella classifica donne: vittoria a Adalgisa D’Ortona, seguita sul podio dalle compagne di squadra Franca Ruzzi e Barbara Spadaccini. 4° assoluta Lidia Scenna (1°F50), 7° Lorella Bassani (2°F50), 8° Patrizia Sacramone (2°F40), 9° e soprattutto 1°F16 Deborah Aceto. In campo maschile terzo posto assoluto per Andrea Santurbano, 19° assoluto e 2°M45 per Sandro Checchia.
Domenica prossima 30 aprile la Runners Chieti sarà a Vasto per il trail Punta Aderci mentre una piccola delegazione parteciperà in Norvegia alla Bergen Marathon.