Nella semifinale di Coppa Italia di Serie C2 i Red Devils Chieti si trovano nuovamente di fronte il Tollo 2008, squadra contro la quale hanno perso la finale Play Off del girone B. A differenza delle sfide precedenti si gioca sul parquet del PalaSantaFilomena di Chieti, e la formazione teatina di partenza è composta da Abate, Di Clemente, Ferrara, D’Elisa e Di Muzio.
Continuare a leggere?
Primo tempo molto equilibrato e tattico da parte di entrambe le squadre che puntano soprattutto a non subire reti. Al 4^ minuto un passaggio di Abate che si trova fuori dai pali viene intercettato da un giocatore del Tollo che dalla metà campo calcia fuori. Al 10^ D’Elisa serve un bell’assist a Colonna il cui tiro termina a fil di palo. Il Tollo ci prova con vari tiri dalla distanza, ma non impensieriscono più di tanto i Red Devils che si fanno trovare sembre ben chiusi in difesa. Dopo tanto equilibrio la gara si sblocca nei minuti di recupero, quando Di Muzio serve palla a D’Elisa che salta un giocatore e batte il portiere avversario per il momentaneo uno a zero, punteggio sul quale termina la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo ricomincia con tutt’altro ritmo, pertanto diventa più ricco di occasioni e gol. Al 1^ minuto pericoloso tiro in diagonale del Tollo parato da Abate. Al 6^ assist di Ferrara per Colonna che colpisce il palo. Al 9^ grande parata di Abate in uscita su contropiede tollese. Al 10^ minuto assist di Desiderio per Colonna che stavolta colpisce la traversa. All’ 11^ Di Muzio fornisce un nuovo assist vincente per D’Elisa che batte nuovamente il portiere avversario (2-0). Il Tollo si riorganizza tatticamente e dal 13^ minuto comincia a giocare con il portiere di movimento, ma un minuto dopo Di Muzio approfitta della porta ospite lasciata vuota e realizza la rete del tre a zero dalla propria metà campo. Al 19^ palo del Tollo, che un minuto dopo riesce comunque ad accorciare le distanze (3-1). Al 21^ nuovo pallone intercettato dai teatini nella propria metà campo con il portiere tollese fuori dai pali, Ferrara calcia in porta ma la conclusione termina di poco fuori. Al 24^ il retropassaggio sbagliato di un giocatore del Tollo non trova compagni di squadra e termina direttamente nella propria porta (4-1). Al 29^ gli ospiti trovano il raddoppio (4-2), ma nei minuti di recupero D’Elisa realizza la sua tripletta personale approfittando del portiere avversario fuori dai pali (5-2).
Ottima prestazione dei Red Devils Chieti che hanno saputo riscattare la sconfitta subìta nella finale Play Off di girone contro il Tollo 2008. A questo punto bisogna mantenere la giusta concentrazione e determinazione fino alla finale in programma sabato 14 maggio contro il F.lli Cambise C5, formazione che ha già vinto il girone A di Serie C2 ottenendo la promozione diretta in Serie C1.