Quello appena trascorso è stato un altro weekend ricco di impegni per i podisti Runners Chieti, sia sul territorio regionale che su quello nazionale dove hanno tenuto in alto i colori dello storico sodalizio teatino. Ma, come sempre, andiamo per ordine snocciolando nomi e piazzamenti dei “migliori”:
Continuare a leggere?
Sabato a Sulmona era in programma la Ovidio Running, manifestazione Uisp di 9 chilometri con 150 partecipanti. Miglior risultato Runners Chieti portato a casa in campo femminile con il secondo posto assoluto di Flavia Di Marzio. Bene anche Lidia Scenna (8° assoluta e 2°F50) e la giovane Deborah Aceto (10° assoluta e 1°F16). In campo maschile i migliori piazzamenti portano la firma di Giancarlo Passeri (14°), Marcello Aceto (21° e 2°M50) e Massimo Gasbarre (24°).
Sempre sabato, gara dallo spirito goliardico a Villa Iubatti di Ortona con la prima corsa podistica della birra abruzzese (nella foto), manifestazione che ha fatto registrare un gran numero di partecipanti (rigorosamente in maschera come da regolamento!), ma soprattutto tantissimo divertimento. Nessuna classifica da riportare anche se la presenza dei Runners Chieti non é mancata.
Domenica fari puntati sulla “Su e giù per Giulianova” con 371 arrivati, 31 dei quali Runners Chieti. Tra gli uomini ottimo sesto posto assoluto e 1°M45-49 per Christian Notaristefano mentre ancora una volta i migliori risultati li ha conquistati la squadra femminile: 3° assoluta Marialuisa Rulli, 4° Barbara Spadaccini, 7° assoluta e 1°F40-44 Flavia Di Marzio, 22° e 1°F65-69 Franca Costantini. Primo posto nella categoria F16-22 per Gloria Lufrano. Sempre domenica si è corsa la Collelongo Archeorun con Pierino Barbonetti 17° assoluto e 1° nella categoria M65.
Non solo Abruzzo come detto, anzi: ancora un risultato importante per Domenico Caporale che domenica a Borgaretto (Torino) ha corso il campionato italiano master 10 chilometri su strada conquistando il gradino più basso del podio nella categoria M50. A tenere alti i colori Runners c’era anche Sabatino Grande che ha chiuso al 26° posto sempre nella categoria M50.
Altre gare di rilevanza nazionale: Maratona Barchi-Fano con il teatino Piergiuseppe Bassani che ha concluso la performance col personale di 4h01’48” e la mezza maratona dell’Isola d’Elba conclusa dalla teatina Francesca Serano col tempo di 2h13’03” che le è valso anche il quinto posto di categoria.
Domenica prossima 15 maggio attenzioni concentrate sulla mezza maratona di Pescara (10 e 21 km) mentre una nutrita delegazione Runners Chieti sarà in Olanda per partecipare alla mezza di Ijsselstein (10 e 21 km).