Emozione, entusiasmo, partecipazione e tanto divertimento per la prima edizione del “trofeo giovanile di atletica e gara di walking”, eventi organizzati dall’ Asd Runners Ripa in collaborazione con la locale amministrazione comunale e svoltisi ieri, domenica 3 luglio, a Ripa Teatina.
Le vie del centro cittadino sono state animate, sotto l’ occhio vigile ed attento dell’organizzatore Graziano Di Lizio, dai colori e dallo spirito sportivo di atleti, adulti e bambini ma anche da tantissima gente comune che ha voluto cimentarsi nelle varie gare. Una festa dello sport, occasione utile per promuovere l’atletica e soprattutto lo spirito che contraddistingue questa disciplina.
Tra le società partecipanti le più importanti e storiche d’Abruzzo impegnate in campo giovanile a partire dalla Polisportiva Tethys di Chieti per passare all’Atletica Rapino, Lupi D’Abruzzo, Podistica Cepagatti, Asd Momo, Runners Pescara, Runners Lanciano e non per ultima la società organizzatrice Runners Ripa.
La gara di walking è stata vinta da Riccardo Rocchio della Polisportiva Tethys di Chieti mentre al femminile primo posto per Sara Basciano. Nelle categorie giovani, affermazioni al femminile per Santori Benedetta, Pasquale Daria, Di Fabio Serena, Nocita Vittoria e Pasquale Claudia. Per le categorie maschili invece primi posti per Palladinetti Giacomo, Stefano Nicolas, Mariani Luca, Zaccardi Andrea, Di Lizio Riccardo e Capuzzi Marco.