Ci sarà anche una nutrita delegazione Runners Chieti domani sera alla Spartan Race di Pescara, notturna di nove chilometri che rappresenta il primo appuntamento podistico del prossimo weekend che proseguirà con la Ecolonga di Pescasseroli, la notturna di Scerne di Pineto ed il Trail del Campanaro di domenica a Poggio Picenze.
Continuare a leggere?
Intanto lo scorso weekend ha fatto registrare tre gare non di primissimo livello in cui comunque i portacolori Runners Chieti si sono fatti valere. Su tutti Adalgisa D’Ortona che domenica ha chiuso al primo posto la quarta edizione del trofeo Roccamontepiano. 37’10” il tempo fatto registrare dalla podista teatina, seguita da Concetta Polara (9° assoluta e 2°F30), Maria Rosaria Di Nardo (10° assoluta e 1°F60) e Daniela D’Artista. In campo maschile bene Christian Notaristefano (4° assoluto e 1°M40), Gianluca Luciani (7° assoluto e 2°M40), Pierino Barbonetti (14° assoluto e 1°M60), Valerio Angelucci (19° assoluto e 2°M50). Ottime performance infine per Gabriele Cacciatore, Roberto Giansante, Nicola Rapino, Rocco Marcucci, Patrizio Marcucci e Enzo Pace. La Runners Chieti ha conquistato anche il primo posto di società.
Dodici Runners Chieti hanno partecipato alla “su e giù per Spoltore”, gara Uisp in cui il miglior atleta maschile al traguardo é stato Gabriele De Cerchio, undicesimo e 3°M45. Bene anche Massimo Gasbarre, Francesco Cellini e Gianni Santone. In campo femminile ottimo ottavo posto assoluto e 1°F45 per Leundina Faieta. Primo posto nella F70 per Silvana Colangelo.
Erano invece ben 27 a Francavilla in occasione della gara podistica valevole come evento integrato del Festival del Fitness. Domenico Caporale ha chiuso al secondo posto assoluto (1°M50), Marco Di Tommaso al sesto (1°M30). Decimo assoluto Angelo Tracanna mentre ottimi piazzamenti sono stati conquistati da Giancarlo Passeri, Valentino Carinci, Francesco Cellini e Ferdinando Rullo. In campo femminile prima Runners al traguardo è stata Serena Marcucci, nona assoluta e 1°F30. 19° e 1°F60 Letizia Controguerra, bene anche Maria Rosaria Di Nardo e Francesca Di Iulio. Primo posto nella F16 per la giovanissima Francesca Martino.