mercoledì, Novembre 6

Gm Europa Ovini protagonista del Matteotti con Fortin e Di Sante

E’ stato un trofeo Matteotti disputato da protagonista per la Gm Europa Ovini che ha corso sulle strade di casa essendo originaria di Ripa Teatina.

Il GM Europa Ovini si è messo in evidenza fin dalle fasi iniziali della corsa con Filippo Fortin: il corridore veneto, vincitore di 4 corse in questa stagione, è stato il primo a partire nella lunga fuga che ha contraddistinto tutta la prima fase del Matteotti: insieme a lui sono scattati Mamyr Stash (Gazprom), Tomas Aurelio Gil Martinez (Wilier Triestina Southeast) e Michele Gazzara (Norda MgKvis).

Dopo la lunghissima fuga, durata 145 km, Filippo Fortin ha terminato la propria bellissima azione, durante la quale si è dimostrato molto generoso anche nei tratti più difficili per le sue caratteristiche di uomo veloce.

Nel finale la squadra ha svolto un buon lavoro di gruppo nella grande bagarre generale per cercare di ottenere un buon piazzamento, che è arrivato grazie ad Antonio Di Sante. Il corridore abruzzese, visibilmente emozionato alla partenza, è riuscito ad ottenere la quattordicesima posizione; il successo è andato a Vincenzo Albanese. Ora i corridori prepareranno un finale di stagione che si preannuncia ricco di appuntamenti.