Ancora un weekend da protagoniste assolute per le donne Runners Chieti anche se la copertina questa volta se la prende il veterano dei podisti teatini Pierino Barbonetti, classe 1948, che si conferma lo specialista dei percorsi in alta quota con il quarto posto assoluto al Trail dei 100 Pozzi di Trasacco di domenica scorsa dove ha conquistato anche il primo posto nella categoria M65.
Simona Di Donato ed Adalgisa D’Ortona invece sono le vincitrici delle gare di sabato e domenica, rispettivamente a Lettomanoppello e Rapino. Si è rivelato ricco di insidie il tracciato del secondo trofeo della pietra di Lettomanoppello che ha visto un podio femminile interamente Runners Chieti. Dietro alla vincitrice Simona Di Donato si sono piazzate infatti Flavia Di Marzio e Barbara Spadaccini (foto). Bene anche Natalie Di Lazio (10° e 2°F35), Gloria Lufrano (14° e 1°F16) e Letizia Controguerra (26° e 2°F60). Sempre a Lettomanoppello, in campo maschile miglior Runners al traguardo è stato Giancarlo Passeri, 15° e 2°M40 seguito da Gianluca Luciani (18°) e Gabriele De Cerchio (19° e 2°M45). Belle prove per Marco Napolione, Christian Notaristefano e Antonello Adriani (2°M55).
Domenica a Rapino, la prima edizione della tre giri rapinesi è stata conquistata da Adalgisa D’Ortona mentre sul gradino più basso del podio è salita Barbara Spadaccini. In campo femminile primi posti nelle categorie per Lidia Scenna (1°F50 e nona assoluta), Serena Marcucci (11° assoluta e 1°F30) e Gloria Lufrano (12° assoluta e 1°F16). Bene Giorgia Tatoni, 2°F30 e 15° assoluta, da segnalare anche Natalie Di Lanzo, Pamela Bucci, Leondina Faieta e Francesca Di Benedetto. In campo maschile terzo assoluto Domenico Caporale, ottavo Marco Di Tommaso. 1°M40 e 11° assoluto un ottimo Angelo Tracanna seguito da Gianluca Luciani (12° e 2°M40). 16° assoluto Marco Del Grosso, primi posti nelle categorie per Gabriele Di Quilio (1°M50 e 21°) e Gabriele De Cerchio (1°M45 e 24°). Bene infine Vincenzo Di Benedetto, Valerio Angelucci e Fabio Petini. Runners Chieti che, così come sabato a Lettomanoppello, ha conquistato anche il primo posto nella classifica di società.
Sempre domenica apparizione Runners Chieti a Francavilla al Mare alla Magia del Mezzofondo Uisp. 18° assoluto e 2°M45 Sandro Checchia, in campo femminile invece ottimo terzo posto assoluto per Franca Ruzzi.
Già domani, mercoledì 27 luglio, Runners di nuovo in gara a Villa Romagnoli con la “tra ville e valli” di 10,4 km. Sabato invece appuntamento a Pescocostanzo con la Tre Comuni Corrilabruzzo, preludio al mese di agosto caratterizzato da una manifestazione podistica al giorno.