Gianluca Di Nicola e Beatrice Caruso (foto) sono i vincitori dei campionati regionali assoluti 2016 che si sono conclusi ieri sera al Circolo Tennis Piana Vincolato di Chieti.
Nella finale del singolare maschile Di Nicola (CT L’Aquila) ha battuto Enrico Iannuzzi, anch’esso del CT L’Aquila 7/6, 7/5 al termine di un match molto combattuto. Singolare femminile invece dal destino diverso con la Caruso del CT Chieti che ha superato Simonetta Bozzano del CT Tortoreto 6/2, 6/1.
In palio anche il titolo regionale nel doppio, sia maschile che femminile. Il maschile è stato vinto dalla coppia Iannuzzi-Picchione (CT L’Aquila) che ha superato la coppia del CT Chieti Iannamico-Di Marzio 6/0, 6/1. Il doppio femminile invece è stato vinto dalla coppia Caruso-Battistini, rispettivamente tesserate per il CT Chieti ed il CT Lanciano.
Alla cerimonia di premiazione che ha seguito la conclusione del torneo é intervenuto il presidente FIT Abruzzo Luciano Ginestra. Grande la soddisfazione del circolo tennis Piana Vincolato di Chieti organizzatore dell’evento: elevato il numero di atleti partecipanti.