Dopo una lunga trattativa la Virtus Orsogna ha il suo nuovo libero, si tratta di Giorgia Santacroce nella scorsa stagione in B2 con la Pallavolo Teatina. Santacroce, pescarese classe 1991, arriva in prestito dall’Antoniana Volley Pescara, con la quale è cresciuta facendo tutta la trafila delle giovanili e dove ha disputato una grande stagione nel 2014/15, imponendosi come il miglior libero della serie C abruzzese. La sua dote migliore è la ricezione che abbina ad una grande capacità di lettura della fase difensiva che forse la rende poco spettacolare, ma assolutamente efficace e molto precisa. Una sicurezza per le compagne che giocano con lei. Nella scorsa stagione, la prima in un campionato nazionale, ha mostrato tutte le sue doti e la certezza di essere un libero di categoria.
Continuare a leggere?
In esclusiva per Sport Chieti le prime parole del nuovo libero bianco blu, che spiega i motivi della sua scelta: “Ho scelto Orsogna perché mi è sembrata da subito una società seria e con una dirigenza solida. Sono felicissima di rincontrare delle mie ex compagne di squadra, alcune dello scorso anno e alcune delle passate stagioni. Cosa mi aspetto non lo so, ma spero di passare una stagione tranquilla sotto tutti i punti di vista”.
Oltre a Santacroce altro volto nuovo in casa Virtus: è Martina Di Santo, classe 1997, dalla San Gabriele Vasto Volley, che ricoprirà il ruolo di secondo libero; contestualmente è arrivata la tanto attesa conferma delle gemelle Michela e Martina Di Ruscio, schiacciatrici classe 1997, protagoniste in positivo della scorsa stagione, che arricchiscono l’organico a disposizione di mister Amorosi.