L’A.S.D. Doogle è fra le grandi protagonista del mercato estivo del Calcio a 5: dopo aver preso Stefano Pinti, la società del Presidente Gabriele Zuccarini è sempre molto attiva ed ha assestato altri importanti colpi negli ultimi giorni.
Continuare a leggere?
Sono anche arrivate le conferme di alcuni giocatori della squadra della scorsa stagione, ritenuti dei punti fermi per ripartire al meglio e dare continuità al progetto.
Alla corte di Mister Zuccarini e Mister Pinti quest’anno ci saranno dunque giocatori di esperienza e giovani interessanti che potranno sicuramente regalare il salto di qualità al Doogle per poter ambire a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Dai nomi dei nuovi arrivi e dalle conferme si evince dunque come il Doogle abbia tutte le intenzioni di ben figurare.
Questi i giocatori presi:
Il teatino Alfiero Corbo, universale che non ha bisogno di presentazioni, è uomo di navigata esperienza nel futsal. Ha alle spalle tantissimi campionato di Serie C: prima di sposare il progetto Doogle, nell’ultima stagione ha giocato in Serie C2 a Montesilvano.
Pablo Gabriel Battaglia è il primo oriundo nella storia dei Doogle: l’ex Real Pescara affiancherà il collega D’Onofrio a difendere la porta della squadra.
Andrea Rebecchino, laterale offensivo, arriva dal Cs Futsal Chieti con il quale ha vinto l’ultimo Campionato ottenendo la promozione in serie C2.
Matteo Ianzano, laterale pivot, ex giovanili Cus Chieti ed Es Chieti, riparte dal Doogle dopo un anno di stop forzato causa infortunio.
Infine Diego Colalongo estroso mancino proveniente dalla Giovanile Chieti, giocatore di ottime qualità tecniche e di grandi prospettive , ha scelto il Doogle per la sua prima esperienza nel calcio a 5.
Fra le conferme, oltre a quella di Massimiliano Milozzi, uno dei migliori lo scorso anno, è stato di fondamentale importanza trattenere al Doogle, i fratelli Andrea e Camillo D’Onofrio.
I due avevano molte richieste da altre squadre, ma hanno scelto di rimanere per dare una mano alla crescita della squadra.
Il portiere e capitano Andrea è deciso a confermarsi fra i migliori del futsal abruzzese, Camillo punta a riscattarsi dopo un grave infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco (lo scorso anno poche presenze in squadra, ma anche qualche gol realizzato).
Messo sotto contratto anche il preparatore atletico Alessandro Vespucci che metterà la sua grandissima esperienza al servizio della squadra.