Agosto si conferma il mese dei podisti. Fitto il calendario allestito da Uisp e Fidal, forse anche troppo. Intanto i Runners Chieti continuano a fare incetta di podi facendo registrare la propria presenza in ogni angolo d’Abruzzo e non solo visto che proprio in questi giorni una delegazione teatina é impegnata a Reykjavik, in Islanda.
Intanto, sul fronte abruzzese, le donne Runners si confermano in uno stato di forma smagliante. Barbara Spadaccini vince sia a Gamberale che il giorno successivo a Città Sant’Angelo mentre alla Miglianico tour il podio é quasi interamente teatino. Sono queste le gare più importanti corse nei giorni scorsi mentre per i prossimi giorni il programma rimane intenso con sette gare in calendario prima del weekend.
Facendo un passo indietro, a Gamberale (Sgamberalata, quarta edizione, 125 partecipanti, 19 tesserati Runners) Barbara Spadaccini conquista il primato nella classifica femminile dove spicca il quinto posto di Gloria Lufrano. In campo maschile primo Runners al traguardo Gianluca Luciani, 14°. Bene anche Marino Colarelli, Remo Di Giacomo, Gianfranco Gianni e Claudio Marrone.
Nel sesto trofeo dell’Angelo di Città Sant’Angelo Barbara Spadaccini regala “il bis” e chiude al primo posto. Ancora una prova esaltante per la giovane Gloria Lufrano, sesta assoluta e 1°F16. In campo maschile primo Runners é stato Marco Di Tommaso, 17° Gabriele De Cerchio, 18° Angelo Tracanna. Bene anche Roberto Di Nallo e Fabio Petini.
Infine la Miglianico Tour, giunta alla 46° edizione con oltre 450 partecipanti. Primi Runners al traguardo Federico Odoardi (15°) ed il sempreverde Pierino Barbonetti, 28° e 1°M65. Ottimi piazzamenti anche per Marco Di Tommaso, Giancarlo Placido e Valentino Carinci. In campo femminile terzo posto assoluto per Martina Del Rosso, quarto per Gloria Ciccotelli, quinto per Flavia Di Marzio e sesto per Barbara Spadaccini.