Ultimo weekend di passione per i podisti Runners Chieti che presto si metteranno alle spalle un mese di agosto a dir poco impegnativo sotto il profilo sportivo.
Gare a ritmo quotidiano sul territorio abruzzese, tra le quali però spicca la straordinaria partecipazione di una piccola delegazione composta dal presidente Roberto Giansante, Daniela D’Artista, Luigi Satireyo, Rocco Marcucci e Maria Rosaria Di Nardo alla maratona di Reykjavik, in Islanda.
Le ultime gare in ordine di tempo sul territorio abruzzese ruotano invece attorno agli appuntamenti di Atri, Fara San Martino e Pescara. Quasi 1300 i partecipanti alla notturna atriana, evento di spicco del calendario podistico abruzzese. Primo teatino al traguardo Daniele Romano, 14° assoluto. Bene anche Christian Notaristefano così come la coppia Di Cicco – Adriani. In campo femminile invece quarto posto assoluto per Adalgisa D’Ortona, sesta e 1°F40 Flavia Di Marzio, undicesima e 3°F50 Lidia Scenna.
Podio rosa tutto Runners Chieti invece alla Scarpinata Farese di Fara San Martino, otto chilometri giunti alla 37° edizione. Vittoria di Adalgisa D’Ortona mentre al secondo posto si è piazzata Gloria Ciccotelli ed al terzo Barbara Spadaccini. A completare il dominio teatino il sesto posto di Lorella Bassani, il settimo di Marialuisa Rulli, l’undicesimo di Marilena Aceto ed il dodicesimo di Gloria Lufrano. In campo maschile miglior Runners al traguardo é stato Gianluca Luciani, 21° assoluto.
Infine la gara di Pescara su pista all’americana di lunedì scorso che ha visto partecipare una nutrita delegazione teatina con trenta elementi (2° posto di società dietro i padroni di casa ed organizzatori dell’evento). Questi i migliori piazzamenti dei podisti teatini. Categoria donne: 3° Adalgisa D’Ortona, 4° Gloria Lufrano. Categoria M70: 2° Enzo Pace. Categoria M50-65: 4° Remo Di Giacomo, 7° Giancarlo Placido. M40-45: 13° Angelo Tracanna. M16-35: 37° Marco Di Tommaso.
L’ultimo weekend di agosto sarà caratterizzato dalle gare di Crecchio, Civitella Casanova, Ortona e Trasacco oltre che Agnone per quanto riguarda l’extra Abruzzo. Da settembre le gare torneranno a concentrarsi esclusivamente nei weekend fino ai primi giorni di dicembre quando anche la stagione 2016 andrà in archivio.