mercoledì, Novembre 6

Ciclismo, la Gm Europa Ovini ingaggia Antonino Parrinello

Il GM Europa Ovini da il benvenuto ad Antonino Parrinello: il corridore siciliano classe 1988, toscano di adozione, vestirà la divisa neroverde nella stagione 2017. Un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dal presidente del team, Gabriele Marchesani: Parrinello ha infatti ottenuto quest’anno il successo nella classifica generale nella Ronde de l’Oise e la vittoria nella corsa polacca di un giorno Puchar Uzdrowisk Karpackich.

Il curriculum di Antonino Parrinello è ricco di piazzamenti molto prestigiosi: passato professionista nel 2012 con l’Androni Giocattoli, squadra nella quale ha militato fino a fine 2014, ha ottenuto un quarto posto alla Roma Maxima, un quinto posto nella corsa belga GP Impanis – Van Petegem e un quinto posto al Gp Costa degli Etruschi. Nel 2015 è passato alla D’Amico Bottecchia, squadra con la quale ha ottenuto un’infinità di piazzamenti in Italia e all’estero, tra i quali spiccano il podio al Tour de Berne e la top 10 al Trofeo Matteotti e al Gp Cerami.

“Ho scelto di correre per il GM Europa Ovini in quanto ho notato che la squadra esiste solo da due anni, ma in così poco tempo è cresciuta tantissimo – spiega Parrinello – e il presidente Marchesani mi ha proposto di far parte di una squadra che vuole crescere ulteriormente. Ricevere attenzioni da lui mi ha fatto molto piacere, ci conosciamo già da due anni e non mi ha mai nascosto il fatto che gli sarebbe piaciuto avermi nella sua squadra. Spero di poter ripagare questa fiducia con tante belle prestazioni”.

“Antonino sarà uno dei leader della nostra squadra per il 2017 insieme a Filippo Fortin – spiega il presidente Gabriele Marchesani – in tutti questi anni ha sempre dimostrato grande serietà e impegno, quindi sono sicuro che sia lui che Pippo ci regaleranno tante belle soddisfazioni nella prossima stagione”.